Condividi:        

Spybot segnala minaccia in chiave di registro iexplore.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spybot segnala minaccia in chiave di registro iexplore.exe

Postdi tahcniolos » 24/11/06 09:24

Microsoft.Windows.Security.InternetExplorer: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_LOCALMACHINE_LOCKDOWN\iexplore.exe!=W=1

Microsoft.Windows.Security.InternetExplorer: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done)
HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-789336058-682003330-1005\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_LOCALMACHINE_LOCKDOWN\iexplore.exe!=W=1

Questo è il rapporto di Spybot: perché vede una minaccia? Non si tratta dell'eseguibile di explorer? Hijackthis da un log pulito.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 27/11/06 08:44

Up?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi danieleg » 27/11/06 09:54

Non sono un esperto, però in mette in sospetto (anzi, in forte sospetto) quel punto esclamativo dopo l'exe. Alcuni virus e malware hanno la simpatica abitudine di assumere dei nomi molto simili a onestissimi file di Windows.
In questo caso Iexplore.exe diventerebbe Iexplore.exe!
Vado a fare un giretto su Google per vedere se trovo qualcosa.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 27/11/06 10:05

Non ho trovato niente perchè Google non mi considera il punto esclamativo e mi darebbe risultati solo per il file normale.
Supponendo che tu abbia Windows XP, prova a vedere quanti Iexplore hai sul tuo PC. Quello regolare si dovrebbe trovare in Programmi\Internet Explorer e avere una dimensione di 93.184 byte (almeno così è sul mio PC)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tahcniolos » 27/11/06 13:29

Non ho altri "iexplore.exe", ma non capisco la segnalazione di Spybot s&d. Non vorrei cancellare qualcosa di importante.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spybot segnala minaccia in chiave di registro iexplore.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti