Condividi:        

Masterizzare a 6x?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare a 6x?

Postdi robegol » 23/11/06 22:04

Ciao a tutti. Ho sostituito da poco il masterizzatore del mio pc, ora ho un Philips SPD2400. L'altro giorno ho acquistato due confezioni da 10 di dvd+r 16x della Verbatim: quando ho provato a masterizzarne uno, ho scoperto che non è possibile farlo a 2.4x (come facevo con il masterizzatore precedente): ora la velocità minima è addirittura 6x (le altre velocità di scrittura supportate sono 8x, 12x e 16x) . Siccome ho letto in vari post che è sempre consigliabile utilizzare velocità basse per la masterizzazione, mi chiedo se masterizzare a 6x possa essere considerato rischioso, considerando che masterizzo soprattutto dvd-rom, quindi dati.
Tra l'altro, navigando su internet ho letto da qualche parte che, secondo alcuni, non esisterebbe una velocità di masterizzazione consigliata in assoluto, anzi masterizzare a velocità bassa con un masterizzatore che supporta velocità elevate sarebbe rischioso, per cui non so più cosa pensare. Quando masterizzo provo sempre a controllare alcuni file a campione dal dvd per vedere se sono stati salvati correttamente, e non ho mai riscontrato errori, ma ovviamente è impossibile controllare tutti i 4.7Gb di file, e non vorrei mai scoprire in futuro che alcuni file del dvd in realtà presentano degli errori.
Qualcuno può rassicurarmi? Grazie
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 24/11/06 15:00

la velocità sia minima che massima dipende sia dal masterizzatore e sia dal tipo di supporto (dvd).

Io masterizzo sempre a velocità basse (4x) e non ho mai avuto problemi.
Ma tutto è opinabile, io preferisco il detto chi va piano va sano e va lontano, magari un giorno scoprirò che non era così.

Secondo me, vai tranquillo.......
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare a 6x?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti