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il notebook nonsi spegne

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

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il notebook nonsi spegne

Postdi tixxy82 » 12/10/06 13:22

Ciao,
ho un notebook di appena 8 mesi che tratto bene; da quando però mi sono connessa a internet ho avuto alcuni problemi che in parte ho risolto col vostro aiuto (avevo uno spyware); ne è rimasto però uno che non mi sembra di poco conto: IL COMPUTER A VOLTE NON SI SPEGNE.
Mi spiego: chiudo tutti i programmi aperti, vado su chiudi sessione, INVIO, ma...esce un messaggio di errore (X rossa) oppure una finestra di un programma che non risponde e sta terminando (quasi sempre explorer) tutto rapidissimamente..dopodichè windows si disconnette il monitor si spegne ma rimane accesa la luce che segnala che il notebook è acceso (si sentono anche dei rumori).altre volte non mi segnala messaggi di errore, ma cmq non si spegne. Non mi capita sempre ma non riesco a collegarlo a qualcosa se non all'uso prolungato di E-mule.
Grazie
tixxy82
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Postdi Dylan666 » 12/10/06 21:10

ma nella finestra della X rossa che c'è scritto?
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Postdi tixxy82 » 13/10/06 18:48

Non faccio in tempo a leggerlo..è un flash. certe volte si sente addirittura solo il rumore del messaggio di errore.
tixxy82
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Postdi Dylan666 » 14/10/06 01:23

Per saperne la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo
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Postdi tixxy82 » 16/10/06 00:20

Se per Event Viewer intendi il visualizzatore eventi ho già controllato: non risulta che si siano verificati ne Application Error ne errori di sistema nel giorno e nell'orario in cui mi aspetterei di trovarli.
Oggi è capitato ancora che il notebook non si spegnesse e ho notato che prima di spegnerlo la CPU fosse al 100% senza che ci fosse alcuna applicazione in esecuzione (nei processi in corrispondenza di system la colonna CPU segnava 99).
Windows Xp è aggiornato; le scansioni con AVG-antispyware, ad-ware, superantispyware, AVG free e Bit-defender on line non hanno trovato niente.
Ho usato la funzione cerca nel forum e ho trovato una serie di ragioni per le quali il PC non si spegne ma onestamente non so da dove iniziare.

Se può servire...ecco il log:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 1.13.45, on 16/10/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ZcfgSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\Intel\Wireless\Bin\1XConfig.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\ASUS\NB Probe\NBProbe.exe
C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.0.720.3640\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpohmr08.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
c:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.asus.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - c:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [NB Probe] C:\Programmi\ASUS\NB Probe\NBProbe.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Zshutdown] c:\sysprep\patch\sysprep.cmd
O4 - HKLM\..\Run: [IntelZeroConfig] C:\Programmi\Intel\Wireless\bin\ZCfgSvc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe /tf Intel PROSet/Wireless
O4 - HKLM\..\Run: [EOUApp] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.0.720.3640\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: ASUS ChkMail.lnk = C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resourc ... oscan8.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Filter: text/html - (no CLSID) - (no file)
O20 - Winlogon Notify: IntelWireless - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\LgNotify.dll
O20 - Winlogon Notify: SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: OwnershipProtocol - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: spmgr - Unknown owner - C:\Programmi\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe
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Postdi Dylan666 » 16/10/06 00:33

Incolla qui e vedi tu stesso che il log è pulito:
http://hijackthis.de/it

Prova un Windows Update o vedi in Gestione periferiche se ci sono punti esclamativi gialli

Altro tentativo: prova a spegnere dopo aver terminato a mano i programmi in esecuzione vicino l'orologio di windows. Magari scopri che è uno di quelli che genera la finestra di errore
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Postdi tixxy82 » 16/10/06 00:46

niente punti esclamativi gialli su gestione periferiche
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Postdi Dylan666 » 16/10/06 00:48

vedi pure qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ento#70254

Per me però il problema è uno dei programmi in esecuzione
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Postdi tixxy82 » 16/10/06 00:49

dimenticavo..windows è aggiornato...cmq capita che il computer non si spenga anche senza il messaggio di errore
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Postdi tixxy82 » 16/10/06 00:51

proverò a fare quello che dice il link...grazie e vi farò sapere
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Postdi tixxy82 » 23/11/06 21:32

Ciao a tutti, riapro la discussione perchè non so più che fare. Ho provato tutto quello che era suggerito nel link che mi avete mandato, ma non è cambiato nulla. Ho delle nuove informazioni se vi possono essere utili. La CPU raggiunge il 100% nel preciso istante in cui mi disconnetto da internet, se mi riconnetto torna tutto normale, se mi ridisconnetto risale al 100%. Il processo che va al 100% è system. Ho anche notato, ma è una cosa che devo ancora provare che il problema non si pone se mi disconnetto solo spegnendo il modem. Grazie a tutti per la disponibilità
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Postdi Dylan666 » 25/11/06 02:49

potrebbero essere i driver del modem che impediscono lo spegnimenti e mendano al 110% la cpu. È solo una ipotesi... ma prova aggiornarli, oppure disinstalla momentanemanete il modem e vedi come va
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Analogia

Postdi tanuki » 25/11/06 14:32

E' possibile che sia lo stesso problema che ho avuto io con Bearshare; l'uso prolungato del programma causa un mancato spegnimento del pc se lo spegnimento stesso è fatto troppo in fretta; infatti, anche se Bearshare o EMULE vengono chiusi e risultano chiusi, il pc sta "lavorando" per chiuderli definitivamente; spegnendo il pc troppo presto si verifica l'errore e il mancato spegnimento.
Io ho risolto aspettando almeno 15 minuti dalla hiusura del programma per spegnere il pc.
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