Condividi:        

IL MIO COMPUTER SI BLOCCA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

IL MIO COMPUTER SI BLOCCA

Postdi kninni » 23/11/06 20:14

Buongiorno a tutti

Ho un problema sul mio computer si blocca saltuariamente.
Posseggo una scheda madre della ecs con un processore pentium 4 a 3 megahertz.Due hard sidck da 80 e 160.La ram 1 giga ddr400, una scheda video radeon da 256 un masterizzatore sony ed un dvd.Il sistema operativo è windows xp con sp 2 con licenza registarta e tutti gli aggiornamenti scaricati.Un antivirus sempre aggiornato, non ho installato alcun gioco.
Il mio problema è che saltuariamente con qualsiasi programma che nel mentre sto usando si blocca freccia del mouse frema devo per forza resettare tutto.Ho provato a formattare il tutto ed è riuscito a bloccarsi anche in fase di caricamento dei driver dello scanner.
Non so come risolvere il problema, l'ho portato in un negozio mi hanno cambiato il dissipatore ma il problema continua sempre.
Che fare ?
Abito a in provincia di Torino eventualmente conoscete un laboratorio dove veramente possano testare il mio pc che è un assemblato.
grazie a tutti per i preziosi consigli.Il mio pc ha due anni di vita
kninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/06 20:02

Sponsor
 

Postdi stieppa » 25/11/06 19:17

Salve,la stessa cosa capita a me ,il fatto è che il mio pc ha 3 giorni e quello vecchio faceva la stessa cosa :diavolo: .A questo penso dipenda dal monitor!tu invece hai risolto?
stieppa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/11/06 18:54

IL MIO PC SI BLOCCA

Postdi kninni » 26/11/06 10:24

Per adesso sono ancora in alto mare il problema continua ad esserci.Tu mi parli del monitor ma in che modo può influenzare il blocco del pc.Io personalmente penso possa essere un problema di scheda madre o di memoria.Proverò a portarlo in qualche laboratorio serio dove gli chiederò di testarlo.Nel tuo caso il tuo pc dovrebbe essere in garanzia e quindi lo porterei dove l'hai comprato.Pensa che ieri il mio pc si è bloccato anche in fase di avvio.Poi durante la giornata ha sempre funzionato.Fammi sapere se risolvi il tuo problema visto che apparentemente sembra che abbiamo lo stesso entrambi.

ciao
kninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/06 20:02

Postdi microguru » 27/11/06 14:03

è certamente un problema di RAM. Bisognerebbe mettere le mani nel bios e vedere le impostazioni della ram, ma farla a distanza è una cosa un po' lunga e macchinosa, in quanto mi servirebbe sapere anche le caratteristiche della ram (lette sui moduli o reperite in Internet).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi kninni » 28/11/06 10:59

Quindi tu pensi sia la ram e per provare a risolvere il mio problema dovrei mettere le mani sul bios.Se riesco a fornirti i dati della ram letti direttamente sui moduli riesci in qualche modo ad aiutarmi ?
grazie in anticipo per i tuoi preziosi cosnsigli che forse valgono più di un laboratorio di assistenza
kninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/06 20:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "IL MIO COMPUTER SI BLOCCA":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti