Condividi:        

Chiusura finestra in JAVA

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Chiusura finestra in JAVA

Postdi jerle » 05/10/02 13:04

Ho bisogno di una dritta, sto facendo un pragrammino in java usando le librerie grafiche awt e mi servirebbe sapere come chiudere una finestra senza fare System.exit che invece chiude tutta l'applicazione (in pratica devo chiudere una finestra lanciata da un'altra finestra che è quella principale).
Spero che qualcuno mi sappia rispondere :!:
Vi ringrazio anticipatamente ;)

Jerle
jerle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/02 17:51

Sponsor
 

spiegati meglio

Postdi shellylost » 05/10/02 13:16

ci sono vari modi, dipende anche da che classe usi(Jframe/window), di solito quando non ti serve piu' una finestra devi chiamare da qualche punto del programma il metodo dispose di quella finestra...dispose e' un metodo di window che e' una superclasse indiretta anche di jframe ...cmq non mi ricordo bene...se invece la stessa finestra ti puo' servire successivamente (dispose elimina l'oggetto), di solito usi setVisible che come argomento prende un booleano (true si vede/false non si vede),
shellylost
 

Postdi Nicola » 05/10/02 13:48

Cancello il topic omonimo sempre in Discussioni ;)

Continuiamo qui ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

TNX!

Postdi jerle » 16/10/02 16:14

Posso ringraziare solo ora x motivi tecinici (avevo il modem fuso :cry: ).
Il metodo dispose() era quello che mi serviva, me lo ero semplicemente "perso" nell marea di metodi leggendo sul manuale delle API.
Grazie! :)
jerle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/02 17:51


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Chiusura finestra in JAVA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti