Condividi:        

error disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

error disk

Postdi razvan1983 » 21/11/06 17:43

Premetto che ho un notebook centrino da 1.7 giga 512 ram scheda video ati 9200.Giocando a pes6 a volta capita che il pc si riavvia da solo e non riesce a caricare il sistema operativo (non compare nemeno la schermata di caricamento di xp) ma esce un messaggio in schermata nera con scritto error disk e qualcos'altro.provando a spegnere il pc qualche voltea e farlo ripartire il tutto torna alla normalità.Cosa potrei fare per risolvere il problema?Vi ringrazio
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/11/06 20:30

Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo


Prova a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi razvan1983 » 22/11/06 18:25

Grazie per la risposta.Ho disattivato il riavvio automatico e appare cosi la schermata blu che mi dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per evitare danni.
Poi mi da un messaggio: kernel_data_inpage_error
e mi dice di verificare le impostazioni hardware e software e mi dice la possibilità di riavviare in modalità provvisoria.
Tutto ciò accade solamente durante pes6 mentre uso il pc per altro no.Mi sembra strano perchè il pc ha il requisiti minimi ed inoltre non era mai accaduto,ora invece accade sistematicamente :undecided:
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano

Postdi razvan1983 » 22/11/06 18:26

A dimenticavo ho provato a visualizzare il registro degli eventi ma nulla di strano tutto sembra a posto.
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano

Postdi razvan1983 » 22/11/06 18:45

Ecco come non detto!!!!! :aaah inizia a succedere sempre ora!!!anche usando il pc normalmente!!!! :cry:
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano

ecco più o meno come si presenta il messaggio

Postdi razvan1983 » 22/11/06 18:46

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo Hardware o Software, sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell' Hardware o del Software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di una nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di Avvio Avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
razvan1983
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 16/02/05 12:26
Località: milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "error disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti