Condividi:        

problemi con Scanner

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con Scanner

Postdi franjack4043 » 16/11/06 16:29

Ho applicato uno scanner HP Scanjet 5p (windows xp professional-service Pack 2)sul mio pc AMD Athlon64 3000,e collegato alla porta color amaranto Connettore a vaschetta 25 pin,ma non mi viene segnalato"trovato nuovo hardware".Inoltre,non possedendo il <driver l'ho scaricato dal sito HP-download ma non so poi come utilizzarlo:ho portato l'icona sul desktop "sj 16 en" e po?é possibile che la porta a 21 pin sia inattiva?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Franjack4043
franjack4043
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/12/05 19:21

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 16/11/06 16:40

...scusa non è un file .exe?
prova questo
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi cs84113 » 16/11/06 17:50

se lo hai installato dovrebbe riconoscere lo scanner...hai riavviato il pc?
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi franjack4043 » 17/11/06 22:39

Grazie CS84113,
ho scaricato sj166.exe come mi hai detto ,l'ho salvato sul desktop,ho riavviato il computer.Cliccando sull'icona si apre la finestra "avviso di protezione"clic su esegui file ed ecco la finestra "Winzip self Extractor"unzip to folderC/docum 1/franco/impost/1 Temp....Clic su unzip ed ecco la finestra Winzip extractor che dice "46File unzipped successfully,clic su ok.Riavvio ma poi che posso fare?Ho collegato lo scanner alla porta da 21 pin,l'ho acceso...ma non appare "trovato nuovo hardware,nè sul pannello di controllo cliccando su Fotocamere e scanner egli non appare..Sono in piena crisi,puoi aiutarmi ancora???
Grazie
Franjack4043
franjack4043
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/12/05 19:21

Postdi Mikizo » 18/11/06 10:02

franjack4043 ha scritto:ecco la finestra "Winzip self Extractor"unzip to folderC/docum 1/franco/impost/1 Temp....Clic su unzip

così lanci la decompressione dei file...
franjack4043 ha scritto:ed ecco la finestra Winzip extractor che dice "46File unzipped successfully,clic su ok

fatto questo i file sono andati a finire in una cartella specifica (ma non puoi modificare la destinazione?)
La cartella è nel percorso che ti ha dato: "C/docum 1/franco/impost/1 Temp" (più o meno, credo non sia copiata per esteso)
franjack4043 ha scritto:Riavvio ma poi che posso fare?

Riavviare non serve, dovresti lanciare l'installazione dai file che hai decompresso (ci sarà un setup o comunque un file .exe da lanciare)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 18/11/06 10:06

ooops, sul sito HP ci sono le istruzioni esatte:
Choose the file you want to download to your system. With your mouse, click on the file. You will now be prompted to select the folder (subdirectory) where the download will be placed on your hard disk. Browse to that folder. Double click on it. When decompression starts you will be prompted to choose a directory for the files. The default directory, on most systems, will be the c:\windows\temp directory. After it downloads, open the c:\windows\temp directory (or the directory you chose), double-click on the Disk1 folder, and double-click on setup.exe to begin the installation.


riassumo:
1. scaricare il file
2. doppio click, scegliere la cartella di destinazione (magari scegli C:\DOCUME~1\nomeutente\desktop\Temp - al posto di nomeutente metti il tuo nome utente)
3. apri la cartella Temp, dentro apri la cartella Disk1
4. doppio click sul file setup.exe
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi franjack4043 » 21/11/06 15:31

Grazie molte Mikizo,sono riuscito grazie a te a scaricare il programma HP Desk Scan II.Apro e appare finestra"Sorry,cannot find your scanner,voi potete avere uno scanner connesso al pc ma Desk Scan non può comunicare con esso."clicco per il test e"lo scanner non risponde e mi dà una scaletta di controlli da verificare ,ma dice anche di verificare con Gestione periferica se la connessione SCSI funzioni correttamente(come faccio ciò??).Inoltre sul pannello di controllo si è aggiunta l'icona HP Scanjet Scanners , clicco e apro " HP Scanjet properties:
Generale:NO scanners found
Test :lo scanner non risponde
SCSI : SCSI card :No SCSI host adapter found
Mi puoi ancora aiutare????
Grazie con anticipo
Franjack 4043
franjack4043
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/12/05 19:21

Postdi franjack4043 » 01/12/06 13:23

Grazie per l'aiuto:sono riuscito a scaricare il driver per lo scanner,ma il problema era nella spina scasi 21 che era compatibile per la stampante ma mancava della scheda per attivarla per il pc:ciò mi è stato riferito da un tecnico di hardware(penso però di non aver esposto bene quanto mi ha riferito ....).In ogni caso mi pare che la scheda costi quasi come uno scanner che ora hanno tutti il collegamento usb.Comprerò uno scanner nuovo!!Grazie ancora.
Franjack4043[/b]
franjack4043
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/12/05 19:21

Re: problemi con Scanner

Postdi cassioli » 04/12/06 11:36

franjack4043 ha scritto:Ho applicato uno scanner HP Scanjet 5p (windows xp professional-service Pack 2)sul mio pc AMD Athlon64 3000,e collegato alla porta color amaranto Connettore a vaschetta 25 pin,ma non mi viene segnalato"trovato nuovo hardware".Inoltre,non possedendo il <driver l'ho scaricato dal sito HP-download ma non so poi come utilizzarlo:ho portato l'icona sul desktop "sj 16 en" e po?é possibile che la porta a 21 pin sia inattiva?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Franjack4043

perche' postare un problema hardware nella sezione "Office Windows"??? :mmmh:
Sposto.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con Scanner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

cron