Condividi:        

Opzioni BIOS Sconosciute (HP)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Opzioni BIOS Sconosciute (HP)

Postdi maxmula » 20/11/06 21:02

Ciao a tutti,
oggi ho fatto "una capatina" nel BIOS del mio portatile (un HP Compaq nx6110) e nel menu "Advanced" ho trovato 2 voci dal significato per me oscuro:

- Intel Execution Disable (con tanto di parata di simboli (R) e TM)

- LAN/WLAN Switching


Qualcuno saprebbe dirmi che cosa fanno?
Per la seconda ho capito che c'entra qualcosa con la scheda wi-fi integrata... ma la prima?

Grazie in anticipo,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi microguru » 21/11/06 09:42

Ciao,

Che emozione... è una vita e 1/2a che non bazzico più qui... perciò ritieniti onorato: entro e rispondo a te :lol: ;)

Allora, per quanto riguarda l'Intel Execution Disable, si tratta di una tecnologia antivirus installata direttamente a bordo della cpu. Tale tecnologia è proprietaria di Intel, ecco che si spiega la parata R e TM.

La seconda invece riguarda la comunicazione wireless integrata, ma siccome non ci ho mai avuto a che fare, non ti so dire di più. Quali sono le opzioni? Dovrebbe essere un commutatore tra la rete via cavo e quella wireless... ma sicuramente sto dicendo una pu**@nata, non conoscendo l'argomento...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi maxmula » 22/11/06 23:21

Grazie x la risposta!

MAx
PS. Carina la GIF nella tua signature, risveglia il Commodoriano che c'è in me! :)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Opzioni BIOS Sconosciute (HP)":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti