Condividi:        

Debian & avvio solo da floppy

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi ivo » 15/10/01 18:01

-premessa -<br>so ben poco di Linux - <br>- fine premessa -<br>Un mio amico mi ha installato nell'HD secondario il Kernel della Debian e pochissime altre cose tra cui mouse e vari programmini (APT-GET, ecc.).<br>Non riusciamo a far partire il Pc dal disco primario. Con il floppy funziona e, per adesso, vado solo nel disco Linux, ma quando tento di farlo partire dall'HD primario . . . vedo un srticca di 101010101010101010 che non finiscono mai.<br>Cosa può essere?<br> <br>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Postdi Luke1 » 18/10/01 00:46

Si tratta di un bug di lilo, non riconosce il boot oltre il 1024esimo cilindro. Devi inserire l'immagine del kernel prima di questo limite.<br>Le ultime versioni hanno corretto il problema ma visto che hai realizzato un'istallazione piuttosto rudimentale non ti conviene avviare da floppy ?<br>Eviti di modificare i dischi e possibili problemi.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi rayden » 18/10/01 01:21

Comcordo pienamente... comunque che io sappia l'ultima versione non dovrebbe avere problemi... :D<br>Per esempio c'è la slack 8 che è formidabile...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi ivo » 18/12/01 22:32

Vi comunico che le soluzioni a questo problema sono quella di aggiornare il bios della mia vecchia scheda madre oppure di creare una partizione c di 12 MB dove farci partire il lilo boot e poi da lì sceglire Linux o Winzoz.
Non ho ancora scelto quale delle due attuare, anche perchè se sbaglio a fare l'aggiornamento del bios mi frego tutto il pc.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Debian & avvio solo da floppy":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti