Condividi:        

due HD..due SO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

due HD..due SO

Postdi geggè » 19/11/06 18:50

ciao a tutti... ;)
ho un computer con due hard disk.. su uno ho windows xp mentre sull'altro windows millennium..... come si fa ad avere la possibilità di scegliere quale dei due far partire? Intendo dire , selezionare xp piuttosto che millennium quando accendo il pc..

qualcuno può aiutarmi?? :undecided:

grazie 1000…
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Postdi quizface » 19/11/06 19:21

usa la console di ripristino bootando dal CD di XP, quando ti appare questa
Immagine
finestra premi R per avviare la Console di Ripristino. Scegli l'installazione di Windows in cui loggarti, inserisci la password di Administrator e usa il comando BOOTCFG /REBUILD in modo da rilevare/riparare il file BOOT.INI e se nemmeno questo dovesse funzionare, allora mi sa che devi ricorrere al FIXBOOT. buon lavoro!!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dado » 19/11/06 20:03

Altrimenti vai in start-pannello di controllo-sistema-avanzate-impostazioni di avvio e ripristino, e spunta la voce Visualizza elenco sistemi operativi per X secondi. All'avvio del pc dovrebbe presentarti la schermata di richiesta del sistema operativo da cui partire.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti