Condividi:        

xp non viene installato correttamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

xp non viene installato correttamente

Postdi slowhand » 18/11/06 18:53

Ho letto i vari post, ho seguito la procedura di re-istallazione tradizionale, ma ancora non riesco a venir fuori da questo problema.

Dopo un system crash (non so perche': ero lontano dal computer). Ho provato a ristartare il computer varie volte, ma, quelle poche volte che ci riuscivo il sistema funzionava per un po' e poi si resettava da solo (reboot). Ho fatto uno screening con l' antivirus: non c'era nulla.

Ho il disco partizionato. Ho salvato il savabile, ma ho i miei dati ancora su D:\.

Ho provato a reistallare Windows XP Pro dal disco che mi aveva fornito la Dell con il sistema completo (l' ho usato un'altra volta ed ha funzionato, ma non avevo la partizione). Ho provato a risolvere il problema: niente. Ho dovuto reinstallare Windows e sono partito con la sola formattazione di C:.

Formattazione OK, ma quando parte l'istallazione, a partire dall' 8% del processo mi dice che dei files non sono trovati sul CD di installazione(??). Riprovo, a volte va bene, a volte si incanta e devo skippare l' installazione. Logicamente, dopo un po' si blocca.

E' strano: ma non ditemi che ha a che fare con la partizione...

Grazie in anticipo a chi mi dara' retta....
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/11/06 18:59

Probabilmente il CD e' un po' rovinato prova a lavarlo con un po' di sapone liquido poi asciugalo con scottex. Sembra una c@$$@^a, ma a volte funziona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 18/11/06 19:11

OK. Ci provo. Solo che lo stesso problema me lo ha fatto con vari CD di reistallazione. E i file sono sempre gli stessi: in particolarea partire da msi.ddl.

Non e' che esiste una tabella da qualche parte che Windows verifica per vedere se ha installato Win da quel disco.

Chiarisco che sono tutti CD originali. Ho cambiato 3 volte il computer in 6 anni ed ho sempre ricevuto nel bundle Windows

.. genuino :)
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

risultato

Postdi slowhand » 18/11/06 20:19

OK. C'ho provato. Ho pulito il CD, ma non e' cambiato nulla. In pratica, durante il set up (copia dei files necessari nel folder "Windows installer") ricevo il seguente messaggio

IL FILE MSI.DLL NON E' STATO COPIATO CORRETTAMENTE. IL FILE SET UP SUL MIO HD NON E' UN IMAGINE WINDOWS XP VALIDA. SE STAI ISTALLANDO DA CD IL PROBLEMA E; CON IL TUO IWINDOWS XP CD

Se skippo questo step, mi trovo in una situazione analoga con un altro file dopo e cosi continuando....

Aiutooooo :cry:
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 18/11/06 21:21

Se il CD e' originale, sicuramente e' rovinato.
Prova a farne una copia con nero ed a usare la copia. Prima fai un immagine e se va a buon fine, masterizza l'immagine.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 18/11/06 21:27

Grazie, ma ho 3 CD e mi si incartano tutti.

Non e' che e' il CD player?
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 18/11/06 21:58

il file " MSI.DL_ " nella cartella I386 del cd ce l'hai? riesci ad aprire il file col Bloknotes (ovviamente vedrai simboli strani) quanto pesa il file? dovrebbe essere circa 572kb
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 19/11/06 15:02

Grazie Quizface. Ho fatto altre prove. Il file MSI.DL_ c'e'.

Ho provato a bootare da un altro CD player. Il problema e' lo stesso.

Ho usato un CD nuovo, non mi si e' incantato a msi.dll, ma ho avuto lo stesso problema conm altri files. Sono arrivato alla fine della copia, ma ho dovuto skippare 5-6 files che non mi hanno permesso di finire l' istallazione dopo.

Per caso, questi files di sistema vengono scritti in registri fissi dull' HD? Magari si e' rovinato qualche blocco dell' HD.

Dico cio' perche' mi sembra paradossale avere questo problema, con un CD Win nuovo :aaah


Grazie per qualsiasi pensata che ti passa per la mente
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 19/11/06 15:12

ma in altro modo, cioe' copiando i file dal cd ad una cartella sul desktop, vengono copiati?

Mi spiego meglio Crea una cartella sul desktop...diciamo " XPCDFiles " ora copia tutti i files del CD nella suddetta cartella riesci a farlo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 19/11/06 15:20

non posso farlo. Ormai ho cercato di re-installare XP ed ho riformattato la partizione dell' HD.

Riesco a trasferire i files da CD a HD. Lo so perche' dopo che s'e' bloccata l' istallazione ed ho verificato cosa c'era su HD, vedevo che c'erano dei MB occupati. Rifacendo l' istallazione, gho visto che Set Up cancellava alcuni files.
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 19/11/06 15:32

ma non puoi farlo sul computer da cui scrivi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 19/11/06 15:46

Scusa, non capisco. Il computer in questione e' uno, con un HD e 2 partizioni (ormai ri-formattate, dopo tutti i maneggiamenti). XP non c'e' piu' sull' HD, in nessuna delle partizioni. Tutto quello che faccio lo faccio con il CD di installazione di XP.

Ma sono convinto che i files si trasferiscono anche perche' ho voluto forzare il processo di set up fino in fondo, per arrivare al boot da HD e continuare la seconda fase dell' istallazione (GUI set up). Questa fase e' partita, solo che, avendo skippato 5-6 files di installazione chiave, mi si e' incartato subito dopo.

Abbi pazienza
:aaah
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 19/11/06 15:56

sono io che non capisco :roll: da che computer digiti? da quello dove devi installare XP?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 19/11/06 16:05

no, ce ne ho 2. E questo funziona.....
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 19/11/06 16:29

quizface ha scritto:ma in altro modo, cioe' copiando i file dal cd ad una cartella sul desktop, vengono copiati?

Mi spiego meglio Crea una cartella sul desktop...diciamo " XPCDFiles " ora copia tutti i files del CD nella suddetta cartella riesci a farlo?


allora fai la prova su computer da cui scrivi se i files si trasferiscono tutti senza errori, prova a rimasterizzarli, con Nero, su un buon media, facendo semplicemente un CD dati
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi slowhand » 19/11/06 16:50

Sei dell' idea che il CD originale e' rovinato. Eppure ho provato con 3 CD diversi....

Ad ogni modo, ho trasferito i files sul laptop (questo computer, su cui non ho il CD burner). Non ho avuto nessuna notifica di errore (non so se me la dovevo aspettare). Sembra che ci siano tutti i files del CD.

Domani faccio una copia in ufficio, la provo a casa e ti faccio sapere.

Grazie per il tuo tempo
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi slowhand » 20/11/06 20:59

Aggiornamento della situazione: ho copiato i files e fatto un CD apposta. Ho reperito altri 2 CD di installazione di Windows: il problema rimane. In maniera casual, tra il 6 e l' 8% dell' istallazione il programma di set up si incanta e devo saltare l' istallzione di files ddl chiave.

Non e' che e' l' HD?

Grazie
slowhand
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/11/06 18:43

Postdi quizface » 20/11/06 21:40

Vai sul sito del produttore del tuo HD, scaricati l'utility che permette di rilevre gli errori e di fare la formattazione a basso livello.
Per i Maxtor/Segate e' PowerMax
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi patrix966 » 21/11/06 10:01

Dai titoli più descritti ai tuoi topic :D , questa volta cambio io ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi davedan » 21/11/06 22:34

Scusate l'intromissione ma se tre cd danno lo stesso problema sul pc andato e su un'altro invece nessun problema, non puo essere un problema di unità ottica? si potrebbe provare a scambiare i due lettori tra i pc e vedere se stavolta l'installazione va a buon fine :D
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "xp non viene installato correttamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti