Condividi:        

Come funzionano i due dischi dual core?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come funzionano i due dischi dual core?

Postdi valegnaus » 18/11/06 15:22

Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano per sapere come funzionano i dischi c: e d: del processore dual core.

Non capisco se devo copiare anche nel disco d: (quello vuoto) le cartelle dei programmi e di windows che sono in c: per poter iniziare a salvarci nuovi files.

vorrei iniziare a salvare nel disco d: perchè ormai l'altro è pieno, ma poi questi files nn vengono letti dai programmi di c: e il computer inizia a fare le tarantelle..

sicuramente sarà un problema facile e indolore da risolvere, ho anche cercato un pò nel sito qualcosa ma nn ho trovato nulla (ma nn ho spulciato tutto il sito ovviamente) cmq grazie a tutti coloro che mi daranno una mano permettendomi così di continuare a scarricare!

Ciao ciao
valegnaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/06 15:07
Località: Perugia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/11/06 15:48

non ho capito che centrano i dischi coi processori...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi numberinn » 18/11/06 15:59

ROTFL!!! :lol: :lol: :lol:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi valegnaus » 18/11/06 16:13

i dischi col processore nn c'entrano nulla infatti. sono semplicemente i due dischi del processore core due in un notebook acer asp.5672 .

Io volevo sapere, in ambiente windows, avendo finito lo spazio nell'hardisk c: quello con le cartelle di windows e i programmi e volendo usare il disco d: come faccio? devo copiare le cartelle di windows e dei programmi nell'hardisk vuoto? perchè se lo uso semplicemente come una cartella i files nn girano.

grazie per la risposta
valegnaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/06 15:07
Località: Perugia

Postdi gunter » 18/11/06 16:22

ciao non capisco bene cosa c'entra il dual core con i dischi comunque...
Puoi continuare a salvare tutto quello che vuoi dove vuoi basta che anche il programma in uso lo sappia, ad esempio i programmi di file sharing utilizzano due cartelle una di file temporanei e una per i file completati, ora se vuoi continuare a usare le stesse due cartelle sposta tutti i file al loro interno in un'altra partizione/disco(consigliabile mai avere il disco con meno di una giga libero), altrimenti cerchi nelle impostazioni e indichi le nuove cartelle da utilizzare...
Spero di aver centrato il tuo problema, in caso contrario dovresti dare qualche info in più sui programmi che ti danno questo problema...

Per farti un altro esempio io ho partizionato il disco in modo da avere una decina di giga per Windows, dove metto i programmi più importanti (Office, Winrar...) e il resto del disco per dati di vario genere e altri programmi secondari...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi danieleg » 18/11/06 16:30

Secondo me il fatto che sia dual o simple core non vuol dire assolutamente nulla. Dici che i file non girano se li sposti sul disco D: Quali file innanzi tutto?
Se sono programmi che necessitano di installazione (quasi tutti, cioè) è normale che sia così.
Il sistema migliore, se hai tutti i CD o i file di installazione dei programmi è quello di toglierli dal disco C (usando o gli "uninstall" presenti nei vari programmi oppure dal Pannello di Controllo -->Installazione applicazioni : che non ti venga in mente di cancellare la sola cartella, lasceresti delle scorie che poi è difficile eliminare) e poi di reinstallarli sul disco D.
Questo comunque sarebbe consigliabile anche se non ci fosse il problema dello spazio sul disco C:, perchè tenendo separato il S.O., quello che più facilmente si può alterare, dai programmi e soprattutto dai dati, in caso di necessità si può formattare il solo disco C salvando i programmi (che poi comunque andrebbero in buona parte reinstallati) e soprattutto i dati.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi valegnaus » 18/11/06 18:38

sono file musicali o video che apro in ogni caso con media player...

cioè io vorrei sapere come devo usare quel disco che è completamente vuoto, lo devo usare come se fosse una cartella, come un desktop oppure ci devo rimettere tutti i programmi che stanno nell'altro disco (media player, vcl , ecc..)

grazie cmq ciao ciao
valegnaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/06 15:07
Località: Perugia

Postdi danieleg » 18/11/06 18:51

Spostare i file musicali e i video sul disco D: non dovrebbe creare problemi, devi però istruire i programmi che li usano in maniera che cerchino, e eventualmente salvino, sul disco D anzichè C. Per Windows Media Player dovrebbe essere sufficiente, in Strumenti, fargli cercare i file multimediali, dicendogli di cercare sul disco D.
Se non hai fatto variazioni, cioè se non hai cambiato le associazione dei file, dovrebbe essere sufficiente un doppio click sul file musicale.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi valegnaus » 18/11/06 20:16

Grazie mille in effetti credo di aver risolto il problema
anzi credo che il vero problema lo crei emule_adunanza cmq penso di aver risolto...

:P
valegnaus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/11/06 15:07
Località: Perugia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come funzionano i due dischi dual core?":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti