Condividi:        

formattazione hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattazione hard disk

Postdi pablo100 » 18/11/06 14:18

ho letto alcuni topic sulla formattazione del disco rigido ..ma non mi è tanto chiara una cosa... come posso fare per riportare l'hard disk allo stato iniziale cioè appena uscito dalla fabbrica,cancellando tutto quello che c'è? ho win xp service pack 2
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 18/11/06 14:26

Prima devi formattarlo, poi reinstallare il sistema operativo e i driver audio.
Una formattazione a basso livello fa un lavoro migliore, ma per la maggior parte dei casi basta la formattazione semplice.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi quizface » 18/11/06 14:31

Intendi dire senza niente dentro ? neanche il sistema operativo? E' l'unico disco che hai, o e' un secondo HD? te lo chiedo perche' i sistemi sono diversi.
Se devi formattare un secondo HD basta che clicchi Dx su esso e scegli formatta.
Se e' quello dove c'e' il sistema operativo allora lo devi fare da Dos.
Articola meglio la domanda, e spiega bene quello che vuoi fare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi pablo100 » 18/11/06 14:57

esatto.. senza niente dentro e neanche il sistema operativo.l' hd e' quello dove c'e' il sistema operativo installato, come è la procedura da dos?
pablo100
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 08/08/04 08:36

Postdi quizface » 18/11/06 15:33

Scaricati Actuve@ Kill Disk in versione free, mettilo su floppy disk o CD (a seconda di quello che scarichi) e riavvia facendo il boot dalla periferica dove hai il programma.

Il Manuale e' questo

Oppure vai sul sito del produttore del tuo HD e scaricati il programma dedicato.
Per Maxtor e' PowerMax e fai una formattazione a basso livello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattazione hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron