Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Postdi Ermes » 03/11/06 17:14

Approfitto del primo post per salutare tutti gli utenti del forum e chi ha avuto l'idea di un forum così utile. :roll:

Purtroppo i motivi che mi portano qui sono ben conosciuti da tutti voi: ansia, frustrazione, crisi sul significato della vita... :eeh:

Ho da poco comprato il router del titolo di cui le specifiche qui:
http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN401WL54

Nonostante una scarna guida all'installazione credevo fosse andato tutto bene invece...
Ho collegato al router un pc fisso tramite ethernet e un portatile tramite wireless.
Come richiesto da installazione entrambi i pc prendono automaticamente il loro IP.

Il problema è che nonostante al principio sembri allinearsi e connettersi, dopo un intervallo di tempo che varia da 10 minuti a qualche ora, puntualmente si disallinea e non c'è più verso di allinearlo. A volta nemmeno riavviando i pc.

Da notare è che il modem che c'era prima non dà alcun problema se sotituito al posto del router. La linea è adsl alice ed è sempre stata affidabile. Non ho mai aperto programmi di p2p tipo emule. (Ho letto molti dei post precedenti senza che nessuno sembrasse avere la soluzione per me).

Qualcuno ha il router come il mio?
A parte la persona che aveva problemi con emule, qualcun altro ha riscontrato problemi?
Qualcuno che è in contatto con le entità superiori del mondo router potrebbe chiedergli cosa sta succedendo e perchè mi stanno punendo? :?:

Grazie a tutti. :cry:
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Sponsor
 

Maledetto Conitech

Postdi Frensys » 03/11/06 19:22

Ciao Ermes. Anche io come te ho maledetto l'acquisto di questo router, anche perkè sembra una ciofeca.
Il problema e-mule è molto comune e per risolverlo bisogna reindirizzare le porte del router. Io non lo so fare e nessuno me lo ha mai voluto o potuto spiegare in decine di forum. Anche perkè NON ESISTE configurazione di questo router su internet.
Io cmq ho problemi più seri: non riesco ad andare sui miei indirizzi di poste HOTMAIL e GMAIL, e su alcuni siti (tipo RAI). E' strano perkè non ho firewall abilitati nè sul sitema operativo (pentium II 400 MHZ), nè sull'antivirus, nè sul router. Come velocità un pò ci ho perso rispetto al modem normale ma reinstallando i driver la situazione è migliorata.
Mi dispiace non esserti stato di aiuto, ma sai come si dice... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO! Ringrazio chiunque voglia rispondere a questo forum.
Io ormai sono disperato.


Frensys
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

router dakota

Postdi totkamen » 06/11/06 20:06

buonasera ragazzi,per poter aprire tutte le pagine dovete inserire nella configurazione internet del router il valore 1452 nella voce tcp mss che si trova in interfaccia setup,internet, tcp mss.Per emule dovete andare in advanced setup,nat,virtual server,ed in quella schermata inserire i valori delle porte di emule prima 4662 poi sotto 4672 che sono le porte di default di emule poi l'indirizzo ip del computer.cosi dovrebbe funzionare tutto.
totkamen
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/06 19:59

router conitech

Postdi Frensys » 07/11/06 14:15

Grazie totkamen. E-mule ora funziona, ma rimane il problema hotmail. Non riesco ad accederci nè dal messenger, nè da internet. Sapresti dirmi perchè? Io ho fatto tutto quello che hai scritto...
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

Postdi totkamen » 07/11/06 14:42

non so se hai toccato dei parametri nel router; quindi prova a resettarlo,
accendi il router e schiaccia il pulsantino piccolo sul retro per più di dieci secondi ,dopo reinserisci i valori tipo utente password ecc poi il valore 1432 al posto di 1452 nel tcp mss salva e prova a connetterti ad hotmail se va tutto bene metti anche quelli di emule.Prova anche ad aprire altri siti tipo virgilio.Fammi sapere.
totkamen
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/06 19:59

Postdi Ermes » 07/11/06 16:03

Ciao e un grazie a tutti. Ho risolto anche io il problema mulo, ma il dilemma principale resta senza risposta.
Sebbene all'inizio la connessione vada, poi si interrompe all'improvviso. Si disallinea e non c'è più verso di farla andare.

Domanda:
Guardando tutte le opzioni per settare questo router, secondo voi, ce n'è una che potrebbe, se selezionata, creare un problema simile?

A questo punto comincio a pensare a un problema di fabbrica vista l'unicità dal mio problema. ... però che sfiga eh? :cry: :evil:
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Postdi totkamen » 07/11/06 18:19

cosa intendi che si disallinea ,non c'è linea adsl oppure il pc non si connette al router?
totkamen
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/06 19:59

Denghiù!

Postdi Frensys » 07/11/06 20:07

Grande totkamen, sei un mito! Immettendo 1432 funziona tutto e apparentemente va su tutti i siti. Però sembra che sia tutto più instabile, nel senso che a tratti (per es. questo pomeriggio) e-mule e msn si disconnettono e poi si riconnettono da soli. Anche ora che ho cambiato il TSS, e-mule mi dava ID basso; l'ho chiuso e riaperto più volte ed infine è andato. Secondo te è normale tutto ciò?
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

Postdi totkamen » 07/11/06 21:41

i valori di emule devono essere sempre 4662 e 4672 in virtual server,però prova anche a vedere nelle opzioni di emule,connessioni, se corrispondono ,se si lasci se no le cambi come sopra.Comunque a me va tutto bene ,emule una volta connesso resta sempre attivo, al massimo qualche volta è la trasmissione wireless che disconnettendosi dal router automaticamente fa cadere emule,non te ne accorgi perche poi il pc si riconnette automaticamente al router.spero di esserti stato utile.
totkamen
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/06 19:59

la prima che hai detto...

Postdi Ermes » 07/11/06 21:44

totkamen ha scritto:cosa intendi che si disallinea ,non c'è linea adsl oppure il pc non si connette al router?


Credo sia la prima che hai detto. Visto il Wireless è attivo (dalle icone) e che il fisso e il portatile si vedono... Si, si disallinea. Il problema è che passano anche decine di minuti prima che si riallinei... :-?

Ciao.
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Postdi Frensys » 07/11/06 21:49

Spero che continui ad andare come sta andando, e cioè bene. Sei stato fondamentale perkè era un mese che cercavo di configurare sto router. Un ultima domanda. A te il segnale come va? a me prende in tutto il salone (17 x 5 metri) ma se poco poco vado in cucina (un paio di metri accanto) o al piano superiore il segnale scompare. La casa è grande ma un router dovrebbe portare il segnale anche a 100 metri. Non trovi??
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

Postdi totkamen » 07/11/06 22:16

purtroppo 100 metri in linea d'aria, all'interno della casa si riduce drasticamente,dipende anche dallo spessore dei muri, però ti dico che ho fatto comprare una chiavetta wireless al mio amico di sotto,1 piano si connette col mio router senza problemi ho dovuto solo posizionare l'antenna in orizzontale.
totkamen
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/06 19:59

Postdi Frensys » 08/11/06 13:19

Ok ok, grazie ancora. Rimani in contatto che "qui" c'è sempre da imparare...
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

Postdi elprobemiguel » 09/11/06 12:08

Ho lo stesso ed identitico problema.
Ognittanto si disallinea.
E lo fa sempre più spesso.
Non ce la faccio più.
Chiunque trovi una soluzione che non sia buttare il router mi faccia sapere.
Anche via messaggio privato.
Saluti.
elprobemiguel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/06 11:45

Se prima ero da solo adesso siamo in due

Postdi Ermes » 09/11/06 12:31

Bene, benvenuto nel club.

Io non ho nessuna intenzione di rimetterci. Sul sito della Conitech c'è la richiesta di Supporto... ho tutta intenzione di usarla!
Purtroppo i 10 giorni del soddisfatti o rimborsati sono già scaduti, mi rimane da farlo andare a qualsiasi costo! ("costo" che non devo pagare io però!).

Rimanete da queste parti.

Mi sorge comunque una domanda.

Non credo che la gente guardi i post che non gli interessano e il titolo del mio è talmente specifico che difficilmente ci si capita per caso.
Ma allora... 176 visite non le abbiamo fatte in 4!
Invito tutti coloro che hanno problemi con il router a farsi sentire. E' più facile che si muovano ad aiutarci!

A presto.
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Postdi elprobemiguel » 10/11/06 10:04

Il supporto l'ho contattato.
Dopo un paio d'ore mi è arrivata una mail che mi suggeriva di riscrivergli il problema nei particolari.
Due giorni, nessuna risposta.
Nel frattempo Telecom mi ha assicurato che non sono assolutamente problemi di linea.
Infatti col modem di Alice tutto funziona alla perfezione.
So comunque che sul prodotto ci sono 2 anni di garanzia.
Ma chi si prende la briga di ripararlo?

Ancora saluti.
elprobemiguel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/06 11:45

Re: Se prima ero da solo adesso siamo in due

Postdi paulhewson80 » 18/11/06 11:42

Ermes ha scritto:Bene, benvenuto nel club.

Io non ho nessuna intenzione di rimetterci. Sul sito della Conitech c'è la richiesta di Supporto... ho tutta intenzione di usarla!
Purtroppo i 10 giorni del soddisfatti o rimborsati sono già scaduti, mi rimane da farlo andare a qualsiasi costo! ("costo" che non devo pagare io però!).

Rimanete da queste parti.

Mi sorge comunque una domanda.

Non credo che la gente guardi i post che non gli interessano e il titolo del mio è talmente specifico che difficilmente ci si capita per caso.
Ma allora... 176 visite non le abbiamo fatte in 4!
Invito tutti coloro che hanno problemi con il router a farsi sentire. E' più facile che si muovano ad aiutarci!

A presto.



Ciao,

io ho acquistato il Router della Conitech Kiowa, l'ho installato e dialoga perfettamente con i miei pc, ma quando vado ad impostare il settaggio sul sito http://192.168.1.1 non riconosce i valori che imposto (utilizzo Alice Adsl Flat come provider). Non riesco a capire dove sbaglio e quale sia il settaggio corretto.

Se se riuscito nel settaggio e hai una soluzione al mio problema contattami per favore, meglio se via mail: u2_istillhaventfound@yahoo.it.

Grazie e ciao,
Andrea.
paulhewson80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/11/06 11:36

router dakota

Postdi alcor1 » 19/11/06 09:13

Ho anche io questo router
e ho gli stessi problemi di disallineamento
mis embra che ora siano risolti.. aspetto qualche giorno per essere sicuro
comunque se può essere utile vi dico alcuni settaggi che ho fatto
seguendo le indicazioni che ho visto in questo post ho settao a 1432 il tcp mss e la situazione migliora
poi ho messo UBR 2500
perchè ho visto che nel mio precedente router era cosi di default
cosi non si è più disconnesso
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

router wireless dakota

Postdi emy » 20/11/06 14:59

ragazzi non avete idea delle mille peripezie che ho dovuto fare per installazione e configurazione di questo router!mi sa che ci hanno imbrogliato un po a tutti!il mio ha funzionato benissimo per un mesetto circa,ma da un paio d giorni a questa parte nn ne viuole sapere di allinearsi...cioè,si allinea per max10 minuti e poi si disallinea.non ho perso tempo e ho chiamato l'assistenza che mi ha detto d spedirlo indietro, ovviamente a spese mie, e che mi verrà sostituito! :eeh:
emy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/06 14:53

Siamo giunti ad una prima conclusione...

Postdi Ermes » 20/11/06 15:29

... Qua mi sa che la Conitech oltre a fare conoscere la storia degli indiani d'america (vedi sito) ne sta vendicando i torti subiti: noi gli diamo euro sonanti e loro ci danno perline e lustrini!

:diavolo:

Il problema con queste cose è che non sai mai subito se sei tu a sbagliare il settaggio o è il prodotto a non andare.

Il mio prodotto... NON VA! (accertato da ing. informatico)

BENE! ...dici, che sfiga, può capitare. Contattiamo la conitech. Una voce ormai esperta del problema ti risponde che devi spedire il router alla ditta a tue spese.

BENE! ... ti ridici, elucubrando il piano alternativo di farlo spedire dal negozio in cui lo hai acquistato. Un dipendente grassottello e brufoloso imbusta il tuo router conitech e lo depone su una pila di altri router conitech da rimandare indietro.

BENE! ...esclami pensando che sfiga comune... puzza di fregatura. Intanto dopo aver passato un mese a tentare di farlo andare scopri di dovere aspettare un altro mese prima di riaverlo.

:mmmh:

BENE! ...sospiri a bassa voce mentre il tarlo della turlupinatura scava nel tuo fegato e pensi... e sta a vedere che fra un mese torno a prenderlo e mi dicono che per loro andava tutto bene e non è stato sostituito...

... BENE!

:evil: ... mi sa che presto diventerò l'ultimo dei mohicani!

Ps: a bassa voce... Router Wireless Dakota della Conitech: un prodotto scadente, da evitarne l'acquisto accuratamente. (che poeta)!

Ciao
Ermes
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti