Condividi:        

Problema rallentamento pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema rallentamento pc

Postdi Kiavik » 17/11/06 18:44

Ciao a tutti!Ho un processore 866, hd 20gb,e da un po di mesi ke ho un problema col pc!Infatti nonostante formatti dopo alcuni gg..circa 1 settimana, noto ke il pc rallenta in un modo incredibile,nn posso stare piu di un oretta collegato ad internet (senza scaricare nulla), ke causa rallentamementi eccessivi, mi tocca spegnere e riaccendere..voglio precisare ke il rallentamento si ha anche se nn sto collegato(anche se in modo meno accentuato)!Addirittura nelle ultime formattazioni nn ho installato alcun antivirus o programmi simili, in pratica nn sta installato nulla, se nn l'office!!Da cosa puo' dipendere?E poi perchè nei primi gg post formattazione il pc va bene e poi invece rallenta?Grazie a ki vorrà risp.
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Problema rallentamento pc

Postdi danieleg » 17/11/06 18:52

Kiavik ha scritto:Addirittura nelle ultime formattazioni nn ho installato alcun antivirus o programmi simili, in pratica nn sta installato nulla, se nn l'office!!Da cosa puo' dipendere?E poi perchè nei primi gg post formattazione il pc va bene e poi invece rallenta?Grazie a ki vorrà risp.

Questa non mi sembra proprio una buona idea: è probabile che i rallentamenti siano dovuti anche a qualche intruso (virus, spyware ecc) che trovando tutte le porte aperte non chiede di meglio che installarsi sul tuo PC.
Infatti, i primi giorni è tutto regolare, poi arriva qualche intruso e il PC rallenta. Invece di formattare consiglierei:
una buona passata con un antivirus on-line, magari ripetuta un paio di volte;
un'altrettanto buona passata con alcuni antispyware (superantispyware, Ad-Aware, Spybot S.& D.). Scommettiamo che trovi diversa robetta?
Dopo aver fatto pulizia, installare un antivirus e un firewall.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi crik91 » 17/11/06 19:04

Quando rallenta parecchio prova a vedere quali applicazioni o processi utilizzano molta memoria e/o molta CPU o guarda anche di quanta memoria virtuale disponi.
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Kiavik » 17/11/06 19:18

crik91 ha scritto:Quando rallenta parecchio prova a vedere quali applicazioni o processi utilizzano molta memoria e/o molta CPU o guarda anche di quanta memoria virtuale disponi.

A proposito di memoria virtuale, a volte mi esce anche memoria virtuale insufficiente..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi crik91 » 17/11/06 22:10

Quella la puoi ingrandire.Si trova sull'hard disk basta che tu non la metta troppo grande o non ti entrano più file!
Comunque per ingrandirla fai così:

1. Aprire Sistema nel Pannello di controllo.
2. Nella scheda Avanzate, fare clic su Impostazioni nel gruppo Prestazioni.
3. Nella scheda Avanzate fare clic su Cambia in Memoria virtuale.
4. In Unità [Etichetta volume] fare clic sull'unità contenente il file di paging che si desidera modificare.
5. In Dimensioni file di paging per l'unità selezionata fare clic su Dimensioni personalizzate, digitare la nuova dimensione del file di paging in megabyte nella casella Dimensione iniziale (MB) o Dimensione massima (MB) e quindi fare clic su Imposta.
Se si diminuisce la dimensione delle impostazioni iniziali o massime del file di paging, sarà necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche. Quando si aumenta la dimensione normalmente non è richiesto il riavvio del computer.
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Kiavik » 18/11/06 19:55

Grazie per i suggerimenti, ma nn ho risolto nulla!
Ho installato l'antivirus, è il pc ha subito ulteriori rallentamenti..ho installato Spybot S.& D ma mi da errore durante l'aggiornamento..ho provato cn un altro ma il pc va lo stesso lento!
Nn so pu ke fare..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi crik91 » 19/11/06 00:02

installa everest e mandami per MP il report completo.
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Kiavik » 19/11/06 17:43

Ho appena fatto una pulizia completa cn il programma easy cleaner e devo dire ke un po di robetta l'ha tolta, poi ho installato avg anti spyware a anche questo mi ha tolto un po si roba..pero' il pc è sempre lento!
Ti mando il report completo in mp
Grazie
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi pades » 19/11/06 17:50

\non sono un esperto di notiquette ma cmq credo che tutti i topic del forum devono essere risolti nel forum stesso e non in privato quindi non mandare il report a crik ma postalo qui.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi danieleg » 19/11/06 18:34

pades ha scritto:\non sono un esperto di notiquette ma cmq credo che tutti i topic del forum devono essere risolti nel forum stesso e non in privato quindi non mandare il report a crik ma postalo qui.
Ciao


Il motivo è che la eventuale soluzione dei tuoi problemi può essere utile anche ad altri utenti.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Kiavik » 20/11/06 23:32

Non ho postato il report completo perchè è un paginone..!Cmq dopo un altra accurata pulizia il pc sembra essere piu' veloce..!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi crik91 » 21/11/06 17:47

Scusa ,a che tipo di pulizia hai fatto?
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Kiavik » 23/11/06 22:36

crik91 ha scritto:Scusa ,a che tipo di pulizia hai fatto?

Ho fatto un ulteriore pulizia con easy cleaner e con avg anti spyware, sn 2 gg ke il pc sembra vada bene..!mah..vedremo nei prox gg come va..
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi crik91 » 23/11/06 22:48

Ok vedremo anche se non hai installato nulla quindi non dovrebbero esserci quei problemi...
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema rallentamento pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti