Condividi:        

Proteggere Formula

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Proteggere Formula

Postdi al3ssio » 17/11/06 11:46

Ancora una cosa, per voi miei fedeli aiutanti del forum:

in un foglio excel in condivisione ho una formula complicatissima, copiata lungo tutta la colonna, che non vorrei gli altri vedano, ne modifichino, né rischino accidentalmente di cancellare scrivendoci sopra direttamente.
Mentre possono tranquillamente modificare e lavorare sulle altre celle.

C'è un modo per:

a) nasconderla

b) impedire di sovrascriverla brutalmente con un valore

c) entrambe le cose?


Grazie ancora

Al3ssio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 17/11/06 19:33

Rispondo solo alla domanda come "impedire di sovrascriverla brutalmente [la formula complicatissima] con un valore".

Puoi usare lo strumento "Proteggi foglio", ma prima devi dichiarare "prive di protezione" tutte le altre colonne:
-le selezioni (anche in piu' passaggi), poi Formato ->Celle; scegli il Tab "Protezione", togli la spunta su Bloccata e Nascosta

Poi proteggi il foglio con Strumenti ->Protezione ->Proteggi foglio; se vuoi puoi assegnare una password che impedisce la "sprotezione" a tutti.

Per le altre domande non rispondo perche' io sono contrario a nascondere le cose (questo forum non avrebbe senso se si giocasse a nascondere...); ma se hai seguito il ragionamento ci arrivi in un attimo.
Sappi pero' che e' una protezione solo contro i principianti, che probabilmente una formula complicata non saprebbero nemmeno come usarla.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi al3ssio » 19/11/06 19:55

grazie mille!

Al3ssio

PS
chiedevo come nascondere, perche' ho un collega insoportabile e, avendo i files in condivisione, non volevo apprendergli nozioni di excel senza che, almeno, me le chiedesse!

;)
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Proteggere Formula":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti