Condividi:        

Windows XP.. UN DISASTRO!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP.. UN DISASTRO!!

Postdi Proscriptor » 15/11/06 18:37

Ho un problema abbastanza grave con windows xp service pack 2! ultimamente quando notavo che la cpu era un pò sotto sforzo, poteva capitare mooooooolto raramente che lo schermo diventasse nero per un istante e poi tornasse normale! Dopo che ho istallato di nuovo windows però è stato il degenero!! Il computer è molto lento, lo schermo diventa nero molto frequentemente e così a lungo che a volte si riavvia da solo e altre invece rimane morto. Capita che lo schermo diventi nero ripetutamente e tra un annerimento e un altro può passare anche un secondo e in quel periodo i colori sono diversi! Come utente non posso togliere quello di Adminstrator che è in uso perchè può darsi che windows sia in modalità provvisoria, ma io non ho fatto niente! compaiono un sacco di errori si sistema, a volte anche gravi e io non so più che fare!! Come posso fare?? :eeh:
Proscriptor
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/07/06 18:27

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 16/11/06 14:17

Forse sono problemi dei driver scheda video e monitor.
Se li hai su cd, daglieli.
Se non li hai cercali con everest

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/

Ti consiglio però di riformattare (magari anche a basso livello) e poi reinstallare win.

Qualche traccia di una precedente installazione, può sempre restare a creare problemi

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Proscriptor » 16/11/06 22:27

Grazie mille, allora intanto provo con i driver!! Speriamo bene!! :aaah
Proscriptor
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/07/06 18:27

Postdi Proscriptor » 20/11/06 14:17

Accidenti.. Niente da fare.. ho provato a installare tutti i driver, a formattare tutto mille volte ma una volta che provo a vedere un video oppure ad impegnare la ram, parte tutto.. eppure non ho mai avuto problemi di questo tipo.. Cosa può essere?? :cry:
Proscriptor
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/07/06 18:27

Postdi patrix966 » 20/11/06 16:50

Ciao, il cd di windows è originale? è rovinato? :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Pao1o » 21/11/06 13:13

oltre al cd di windows controlla anche la ram.
Magari si è scassata.
http://www.pc-facile.com/download/diagn ... memtest86/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Proscriptor » 21/11/06 18:52

Bè la ram è stato subito il mio primo pensiero.. è da un pò che aveva iniziato a darmi problemi! prima pro evolution soccer partiva che era una meraviglia e poi a mano a mano prima si bloccava una volta a partita e poi è andata sempre peggio fino a quando non potevo più giocare neanche a rogue spear (ragazzi è del 2001!!) Mi sa tanto che devo sostituirla... Grazie mille!! :idea:
Proscriptor
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/07/06 18:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP.. UN DISASTRO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti