Condividi:        

domanda su windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

domanda su windows XP

Postdi dreammark » 14/11/06 11:19

Volevo capire una cosa.
Ho un PC portatile HP con windows XP home edition, acquistato a gennaio del 2006.
Nella scatola del PC non ho trovato CD del sistema operativo.
Windows Xp è regolarmente registrato perchè mi fa scaricare regolarmente gli aggiornamenti.
Nel caso avessi la ncesessità di riformattare il PC, come faccio ad installare di nuovo la versione XP regolamente registrata?
Grazie a tutti. Ciao :) :) :) :)
dreammark
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/06 23:20

Sponsor
 

Postdi danieleg » 14/11/06 12:56

Nei portatili spesso il venditore crea una partizione nella quale c'è l'immagine del Sistema Operativo. Prova a vedere bene in Risorse del Computer, dovresti trovare questa partizione, dalla quale puoi masterizzare un CD per un eventuale ripristino.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi dreammark » 15/11/06 22:23

Non ho trovato l'immagine del sistema operativo.
In che cartella dovrebbe stare?
Altre idee?
Ciao
dreammark
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/06 23:20

Postdi danieleg » 16/11/06 14:30

Di solito non è in una cartella, ma in una partizione che potrebbe anche essere difficile da evidenziare.
Incomincia con vedere da Risorse del Computer: oltre al disco C, e al lettore di CDROM/DVD e all'eventuale masterizzatore, cosa vedi?
Se non vedi niente prova da Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione disco e guarda se c'è qualche partizione non attivata. Eventualmente prova ad attivarla cliccandoci sopra con il tasto destro.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi maribe48 » 16/11/06 20:49

danieleg ha scritto:Di solito non è in una cartella, ma in una partizione che potrebbe anche essere difficile da evidenziare.
Incomincia con vedere da Risorse del Computer: oltre al disco C, e al lettore di CDROM/DVD e all'eventuale masterizzatore, cosa vedi?
Se non vedi niente prova da Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione disco e guarda se c'è qualche partizione non attivata. Eventualmente prova ad attivarla cliccandoci sopra con il tasto destro.


ma per fare un cd (per una eventuale reinstallazione) come devo fare ?? grazie
maribe48
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/06 11:56

Postdi dreammark » 16/11/06 21:45

In gestione disco vedo due partizioni:
*una partizione di base 204 MEGA, stato=integro(partizione sconosciuta)
*C: partizione di base 74 GIGA, stato=integro(sistema)

Se vado con il mouse sulla partizione di base da 204 MEGA e faccio tasto destro, mi permette solo di elininare la partizione (cosa che ovviamente non ho fatto)


Altre idee? :) :) :) :) :)
GRAZIE
dreammark
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/05/06 23:20

Postdi walter85it » 18/11/06 18:01

Ciao,anche io ho un portatile HP;il cd che hai trovato di win xp è l'originale che va accoppiato al numero di licenza che trovi sotto il pc.
In parole povere tu hai la licenza di xp che hai pagato al momento dell'acquisto del portatile!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "domanda su windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti