Condividi:        

mlm american system????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mlm american system????

Postdi ale » 03/10/02 11:29

c'è una mail che gira in tutto il mondo, dicono famosa, che ti propone di partecipare ad una specie di "superenalotto" aggregandoti ad uno scambio di software.
mi spiego: il sistema è americano e chiamato "MLM American system". ti arriva stà mail con tutta una papparedella che non è spam e non illegale e che in america ha reso milionari milioni di persone. praticamente in questa mail hai 5 nominativi ai quali devi richiedere 5 software che ti inviano a 5 euro l'uno (via e-mail)=25 euro. una volta spedite le richieste via posta cancelli l'ultimo nominativo dei 5 scritti nella mail originale e ci metti il tuo e lo rispedisci a indirizzi di posta elettronica che conosci, così questi a loro volta ti mandano i 5 euro con la richiesta di inviare loro il software etc...praticamente è un giro vizioso ma che effettivamete a quanto si sente in giro funziona veramente. conosco personalmente la persona che me l'ha mandata e ha ricevuto un bel gruzzoletto! visto che sono dubbiosa di natura chiedo a voi sìche siete più dubbiosi di me e mi saprete sicuramente dire a chi credere. (se navigate un po sulla rete ne parlano tutti mooolto bene!).
il testo originale ce l'ho.
ciao
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/10/02 11:39

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 03/10/02 11:56

Concordo con Frengo (e con Attivissimo!).

Principio fondamentale: quando si parla di soldi in Internet, questi sono sempre a senso unico, e non verso di te!

Ragazzi... che pillola di saggezza che mi sono scritto!! Ora la brevetto!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 03/10/02 12:20

Ti hanno già detto che è una truffa.
Se hai la mail, posta gli headers. Ho fame di accounts stamattina...

Per inciso, il primo nome della lista è buono, ed è - di solito - il mittente. Se vuoi, risali al numero di telefono, gli dai un colpo, e gli chiedi a seguito di quali tue autorizzazioni all'uso dei tuoi dati ha ritenuto corretto di mandarti una mail non sollecitata. Puoi anche gentilmente fargli notare che è nostra speranza che faccia un po' di soldini, perché dovrà trovarsi un account nuovo.


--
zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi hexen » 03/10/02 17:18

zello ha scritto: Ho fame di accounts stamattina...



ne ho ricevuta una freschissima, vedi thread antispam
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi zello » 03/10/02 18:02

Alessandra mi ha postato gli headers. Se vi dico da dove viene (e perché stavolta NON farò il lart), mi sa che ridete fino a domani. Diciamo così: stavolta, più che un account, potrei far partire un posto di lavoro... Facciamo così: ho beccato qualcuno che usa gli strumenti della sua azienda per mandare fuori delle catene di S.Antonio.

Io ho tracciato l'origine, e manderò i risultati ad Alessandra. Poi lei deciderà cosa fare.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 03/10/02 18:22

zello ha scritto:Alessandra mi ha postato gli headers. Se vi dico da dove viene (e perché stavolta NON farò il lart), mi sa che ridete fino a domani. Diciamo così: stavolta, più che un account, potrei far partire un posto di lavoro... Facciamo così: ho beccato qualcuno che usa gli strumenti della sua azienda per mandare fuori delle catene di S.Antonio.

Io ho tracciato l'origine, e manderò i risultati ad Alessandra. Poi lei deciderà cosa fare.


Punisci, Zello, punisci!!! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hexen » 03/10/02 18:38

zello ha scritto:Alessandra mi ha postato gli headers. Se vi dico da dove viene (e perché stavolta NON farò il lart), mi sa che ridete fino a domani. Diciamo così: stavolta, più che un account, potrei far partire un posto di lavoro... Facciamo così: ho beccato qualcuno che usa gli strumenti della sua azienda per mandare fuori delle catene di S.Antonio.

Io ho tracciato l'origine, e manderò i risultati ad Alessandra. Poi lei deciderà cosa fare.


non per sapere il contenuto dei risultati, ma a scopo didattico: come hai fatto, col tuo programma?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Frengo78 » 03/10/02 21:56

Mi fa un po' pena sto poveraccio che ha abboccato come un allocco alla truffa e che presto verrà bacchettato dalla dirigenza della sua azienda!

Alessandra vai senza pieta! Punirne uno per educarne 100! :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Cmq Alessandra e Zello sappiate che la curiosita non è soltanto femmina. E' anche Frengo.. Dado.. Nicola... ecc ecc
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 03/10/02 22:39

Frengo78 ha scritto: Cmq Alessandra e Zello sappiate che la curiosita non è soltanto femmina. E' anche Frengo.. Dado.. Nicola... ecc ecc


:?: :eeh: :oops: 8) :evil: :roll: :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 04/10/02 07:12

per hexen: ho fatto a mano. E' un caso strano: il record è presente SIA in arin SIA in ripe - e il mio programma si ferma all'entry dell'arin, che dice un generico IUNET e non la sottoallocazione. Il ripe - interrogato a mano - mi dice l'azienda cui è stato sottoallocato.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale » 04/10/02 11:16

per correttezza è giusto che anche voi sappiate che grazie al prezioso aiuto di zello, chi mi ha mandato quella mail già descritta in precedenza passerà una brutta settimana prossima... certo questo non fermerà la catena, ma in qualche modo evitiamo che una piccola parte di persone (magari ns. amici) poco dubitosi o scrupolosi ci smenino 25 euro per riempire le tasche di qualche idiota che invece di lavorare usa il pc per scopi lucrosi a danni di altri.
grazie ancora
ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Triumph Of Steel » 04/10/02 13:37

Alessandra ha scritto:ma in qualche modo evitiamo che una piccola parte di persone (magari ns. amici) poco dubitosi

Dico la mia:

Non so da dove sia arrivata la mail, non l'avete detto...
però se è vostro amico, voi per educarlo a non credere a queste cose, gli fate PERDERE il posto di lavoro???????

Minkia, che amici!


Paolo Attivissimo ha scritto:Effettivamente ti spettano $ 10,00 solo per la registrazione gratis


Ahahahahhaahhaa, mi fanno morire quando dicono certe cose...
O è gratis, o si paga... non esiste registrazione gratis a $10.00
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ale » 04/10/02 14:04

in questo caso non era amico di nessuno; era uno che faceva partire la catena dal computer del luogo di lavoro; se fosse stato mio amico gli avrei fatto un colpo di telefono, ma non lo era. zello mi ha dato indicazioni di come fare, ma in pratica ho deciso io se mandare una mail per avvertire di questa catena o no e io ho deciso di mandarla, ha lasciato a me la scelta. l'ho fatto perchè io per guadagnare 1.000 euro al mese devo farmi 10 ore al giorno al lavoro e corsi di aggiornamento alla sera, lui invece li guadagna prendendo per il culo persone che credono alla fortuna, persone ingenue che usano il pc per passatempo e che non si chiedono sarà-vero-spetta-che-controllo ma lo fanno e basta e buttano 25 euro. non voglio farmi passare per un'eroina ma neanche che mi si venga a dire Minkia-che-amici.
tutto questo ovviamente senza rancore. ;)
ciao ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi BianConiglio » 04/10/02 18:34

La mia amica ReginaDiCuori dice..... tagliatelgi la testaaaaaaaaaa :diavolo:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 07/10/02 21:57

La tua amica regina di cuori non taglia mai la testa a nessuno alla fin fine coniglietto. Credo che alessandra faccia bene a denunciare il fatto a chi di dovere.
Tos, a volte anche se si è amici di una persona questo non toglie che quella persona deve cmq rispondere delle proprie azioni non credi?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mlm american system????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti