Condividi:        

problemi connesione internet tramite ethernet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connesione internet tramite ethernet

Postdi chopper » 09/11/06 08:34

Ciao a tutti, dopo una formattazione del disco fisso, ho creato una conesisone internet tramite raspppoe e se accedo ad internet si collega, ma a 10 mbits, con evidenti problemi di lentezza, anzichè 100 mbits propri della scheda di rete.
Premetto che prima si connetteva benissimo a 100 mits e sempre tramite raspppoe

Avete consgli per portare la conesisone internet a 100 mbits?
grazie.
chopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/03/03 08:49

Sponsor
 

Postdi ADMINISTRATOR » 10/11/06 11:32

Controlla che il cavo sia collegato bene, e prova a ripetere il processo di configurazione controllando prima di tutto la configurazione della scheda di rete...per esempio, se è selezionata l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP", o cose del genere...di solito basta questo per andare a 100Mbits...

ciao fammi sapere :)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi chopper » 11/11/06 10:13

ciao, grazie per avermi risposto, purtroppo la scheda di rete è settata bene, ho controllato.
nn so che pesci prendere ahimè ....
chopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/03/03 08:49

Postdi ADMINISTRATOR » 13/11/06 17:08

Hai già fatto dei controlli antivirus e antispyware ? :?:
Hai per caso installato qualcosa di "strano" di recente che potrebbe averti infettato il pc ?
potrebbe essere che sia dovuto a un virus quello che ti è capitato... :neutral:
Comunque finchè non si trova la soluzione, puoi sempre provare a connetterti tramite USB...non è proprio il massimo ma è sempre meglio di niente :neutral:

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi chopper » 14/11/06 11:54

Ciao, allora avere un virus o uno spy ritengo sia altamente improbabile, ho fatto questa prova subito dopo aver installato win, cmq ho provveduto a fare una scansione ed è tutto ok.

Allora, ti do altri dettagli:
uso un modem alice gate pirell ed ho una linea a 640;
1) all'inizio, sempre prima della formattazione, avevo installato il tutto usando il cd di alice (una ciofeca), poi vista la non possibilità di intervenire su mtu ed rwin ho disinstallato tutto e ricreato la connessione con raspppoe. Risultato appena mi connettevo in internet sulla barra in basso a destra mi indicava connesso a 100mbps (però avevo un mtu a 1492 anzichè 1480)

ora ho creato subito la connessione con raspppoe senza quindi usare il cd alice ma appena mi connetto in internet sulla barra in basso a destra mi indica connesso a 10mbps.

cosa strana se lascio perdere raspppoe ed uso solo il cd, appena si connette in internet sulla barra in basso a destra mi dice “alice è connesso a 100mbps”, ma con l’impossibilità di intervenire su settaggi.

Allora, se nn riusciamo a risolvere, mi conviene connettermi con raspppoe ed essere così connesso a 10mpps anziche 100mbps però con la possibilità di modificare mtu e rwin, oppure usare il cd di alice essere così connesso a 100mpps però con l’impossibilità di modificare mtu e rwin.?

E possibile che sia il modem che ha un uscita a 10Mbit? Forse allora con un altro modem o router cambierebbe qualcosa?
chopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/03/03 08:49

Postdi ADMINISTRATOR » 15/11/06 16:41

chopper ha scritto:Allora, se nn riusciamo a risolvere, mi conviene connettermi con raspppoe ed essere così connesso a 10mpps anziche 100mbps però con la possibilità di modificare mtu e rwin, oppure usare il cd di alice essere così connesso a 100mpps però con l’impossibilità di modificare mtu e rwin.?


mah, secondo me dipende a cosa ti serve maggiormente la tua connessione. :neutral:

é ovvio che se scarichi molto e ci tieni che le pagine si aprano velocemente ti conviene usare il cd di alice (pur non avendo la possibilità di modificare mtu e rwin). .mmmh:

chopper ha scritto:E possibile che sia il modem che ha un uscita a 10Mbit?


Mi sembra molto improbabile che il modem abbia un uscita a 10 Mbit :-?
Per vedere se il problema è il modem, la cosa migliore da fare è usarne un'altro dello stesso tipo... :neutral:

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connesione internet tramite ethernet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti