Condividi:        

Effetto interruttore del mio schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Effetto interruttore del mio schermo

Postdi tanuki » 15/11/06 12:31

Ciao, da un po' di tempo lo schermo del mio Compaq Presario 2100 ha dei problemi di stabilità dell'illuminazione: avete presente quando premete poco l'interrutore della luce di una lampada senza spegnerla? La luce sembra diminuire, vibrare.
Ho regolato la luminosità al minimo possibile per evitare eccessivi consumi e riscaldamenti, ma non vi nascondo che questo problema mi preoccupa.
Cosa posso fare?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 15/11/06 13:51

Prova ad aggiornare driver della scheda video e del monitor (li dovresti avere sul cd - oppure scaricati everest e vedi se ti aiuta)

download everest - qui

Il monitor laptop ha un punto debole nel cavo flexy che collega monitor a scheda. Sta nella giuntura che lo solleva, ma non è operazione facile da effettaure.
Prova con i driver, poi ne riparliamo.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Paura

Postdi tanuki » 15/11/06 17:57

D'accordo.
Io intanto, per paura che salti qualche cosa, tengo lo schermo aperto e non lo muovo di un millimetro... praticamente è diventato un pc da tavolo :)
Proverò Everest, grazie, ti farò sapere.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: Paura

Postdi Mago di Oz » 16/11/06 01:29

tanuki ha scritto:................................................................
Io intanto, per paura che salti qualche cosa, tengo lo schermo aperto e non lo muovo di un millimetro............
..............
.

Ma se dipende dalla stabilità dei componenti credo che aggiornare i drivers serva a poco .
Forse qualche collegamento comincia a risentire dell'usura.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Forse

Postdi tanuki » 16/11/06 08:47

Sì, in effetti anche io penso possa trattarsi di usura dei componenti e per questo evito di aprire e chiudere più del necessario lo schermo.
Ipotizziamo la cosa peggiore: le lampadine si spengono definitivamente... c'è la possibilità di recuperare l'illuminazione? Potrebbe essere un guasto gravissimo?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi Pao1o » 16/11/06 13:03

Ribadisco l'ipotesi del cavo flexy.
Era capitato anche a me, e solo tenendolo immobile funzionava. (mi ricordo che lo avevo addirittura incollato ed era diventato un fisso)
Poi un bel giorno l'ho aperto e scoperto che era il cavo flexy spellato.
Ho ricollegato tutti i cavi ed ha funzionato.
Ma aprire un portatile non è facilissimo, va fatto con molta attenzione.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Parrebbe tutto normale

Postdi tanuki » 20/11/06 15:37

Bene, ho fatto il controllo sullo stato delle periferiche e risultano tutte perfettamente funzionanti. Comincio ad aver paura che ci sia lo scamiciamento o il difficoltoso contatto di qualche filo elettrico legato allo schermo. Suggeriment per lo smontaggio?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi microguru » 21/11/06 10:43

se l'immagine "traballa", io per scrupolo controllerei anche la frequenza di refresh del monitor... (poi dipende da che tipo di "tremolio" si tratta)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Svanisce

Postdi tanuki » 21/11/06 15:16

microguru ha scritto:se l'immagine "traballa", io per scrupolo controllerei anche la frequenza di refresh del monitor... (poi dipende da che tipo di "tremolio" si tratta)

L'immagine sembra svanire più che tremolare, magrazie per il consiglio, controllerò!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Effetto interruttore del mio schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti