Condividi:        

ftp server typsoft

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ftp server typsoft

Postdi ale82x » 13/11/06 11:05

ciao, ho letto la tua guida di dylan666 sul server ftp typsoft e devo dire che è veramente ottima. infatti l'ho scaricato e l'ho installato sul mio pc...
ho seguito tutti consigli ma ho un problema.... non riesco a connettermi dall'esterno...
configurato tutto come si deve, lo provo in locale e funziona.
allora sul router ho inoltrato la porta 21 all'indirizzo privato del pc cpn il server ftp...
quindi cosa manca? x' non funziona?
ho anche disabilitato il firewall di windows ma niente....

dall'esterno ho provato a scrivere ftp://xxxx.dyndns.org
errore
ftp://xxxx.dyndns.org:21
errore
ho provato anche con filezilla ma mi da timeout come se non rispondesse....

poi sono riuscito cambiando porta... adesso uso la porta 6000
usando internet explorer riesco ad accedere ma poi mi da errore nella cartella...
usando filezilla mi risponde così:

................
Comando: LIST
Risposta: 150 Opening data connection for directory list.
Errore: Timeout rilevato!
Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle

leggendo un pò in internet, mi dicono di inoltrare anche la porta 20 o di usare il passive mode?????
a qualcuno è già capitato un problema del genere????
grazie mille in anticipo
ale82x
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/06 13:38

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/11/06 19:19

vediamo se gho capito bene.... provi a connetterti al server FTP dallo stesso software aul quale lo hai installato?
Se è così allora è normale che non funzioni! ;)

Per fare le prove o chiedi a un tuo amico se si vede o ti connetti al tuo stesso server da quello stesso pc ma passando attraverso un proxy FTP.

Oppure usi il tuo IP locale assegnato dal router così hai una idea di come sei vede. Anche se la prova è bene farla usando l'IP pubblico.

PS: probabilmente devi anche fare il prot forwarding per la porta TCP del FTP, la 21
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale82x » 15/11/06 09:53

io ho già fatto il port forwarding della porta 21 e sto provando dal mio pc in ufficio, quindi sto già provando dall'esterno....
solo che sulla porta 21 mi dice subito timeout rilevato, invece se provo sulla porta 7000 mi si connette e mi dice timeout rilevato al momento della crezione elenco cartelle....
ma nella sezione relativa al psv mode devo cambiare qualcosa???
grazie
ale82x
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/06 13:38

Postdi Dylan666 » 15/11/06 10:22

hai configurato bene ventuali firewall?
Sicuro che la limitazione non sia magari del computer dell'ufficio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale82x » 17/11/06 12:21

no, ho provato anche da altri pc...
ho provato anche via dos usando il comando ftp ma niente mi torna errore sconosciuto o a volta 10060
io se imposto il server sulla porta 21 devo solo inoltrare la porta 21 (tcp, udp), giusto???

poi ho letto che dovrei togliere gli "zeri" nella parte relativa alle porte del PASV mode, è corretto???
grazie
ale82x
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/06 13:38

Postdi Dylan666 » 17/11/06 21:17

Il forward deve riguardare solo la porta TCP 21.
Il discorso degli zeri non l'ho capito

Domandina: ma se invece di ftp://xxxx.dyndns.org fai ftp://ip_dinamico:21 ci riesci?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale82x » 18/11/06 14:05

no, anche se mettevo l'ip dianmico non funzionava lo stesso...
adesso sono riuscito a farlo funzionare, ho settato una regola nel mio router x gestire il traffico sulla porta 21, era quello che lo bloccava...

il discorso degli zeri, l'ho trovato su un altro sito dove un ragazzo diceva di togliere nella schermata impostazioni FTP dove ci sono le caselle "passive port range" e di default ci sono 0 e 0, di cancellare e lasciare vuote....
non so il perchè io adesso le ho vuote e funziona tutto perfettamente, ma non ho provato a lasciare i due zeri se funziona....
ale82x
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/06 13:38

Postdi Dylan666 » 18/11/06 14:41

ma quindi hai risolto? Era solo il port forwarding che ti eri scordato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale82x » 18/11/06 17:15

si, ho risolto...
cmq non l'avevo scordato, l'avevo correttamente configurato ma non funzionava poi ho trovato una pagina "filter" del mio router dove ho detto che tutto il traffico dall'esterno e diretto sulla porta 21 era permesso (allows), dopo ha funzionato tutto correttamente... non so come mai il mio router deve avere queste paranoie x funzionare....
grazie mille
ale82x
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/06 13:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ftp server typsoft":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti