Condividi:        

Aiuto!!!Qualcuno ha mai comprato da Aginform pc via internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Aiuto!!!Qualcuno ha mai comprato da Aginform pc via internet

Postdi diemaria » 14/11/06 23:16

Buona sera a tutti. Giovedì scorso ho fatto un ordine su aginform.it di componentistica informatica. Ho pagato con carta di credito. Ad oggi nessuno si è fatto sentire, solo un auto messaaggio dell'avenuta ricezione dell'ordine. Non rispondono alle email, al telfono risponde un operatore automatico che ti mette in attesa in terno (ho aspettato fino a 2 ore poi mi sono arreso), ai fax... a niente!!! Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se qualcuno sa cme mi dovrei comportare... Il negozio a quanto pare esiste perchè l'ho consulato anche anni fa senza però fare alcun ordine... come mi devo muovere visto ch enon riesco a parlare con nessuno? tra l'altro l'ordine è fondamentale per il mio lavoro e rischio di perderlo... insomma sono un pò disperato... se qualcuno sa qualcosa spero che me lo dica. Grazie per l'attenzione.
diemaria
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/06 23:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 14/11/06 23:23

Aginform PC? Quello di Torino? Esiste eccome perche io ci ho acquistato di persona

Non so come funziona via internet ma non smetterò mai di decantarne infinite lodi al loro servizio di assistenza.

Il negozio è sempre strapieno, sono pochissimi e con tantissimo lavoro. Io proverei ad attendere molto a lungo al telefono. Aprono alle 9 mi pare.

Se hai la possibilità vai direttamente in sede a torino.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi diemaria » 14/11/06 23:26

Frengo78 ha scritto:Aginform PC? Quello di Torino? Esiste eccome perche io ci ho acquistato di persona

Non so come funziona via internet ma non smetterò mai di decantarne infinite lodi al loro servizio di assistenza.

Il negozio è sempre strapieno, sono pochissimi e con tantissimo lavoro. Io proverei ad attendere molto a lungo al telefono. Aprono alle 9 mi pare.

Se hai la possibilità vai direttamente in sede a torino.



ma quanto tempo fa hai acquistato? devo farmi 400km... e poi che senso avrebbe aver fatto l'ordine via internet??? al telegono ho atteso circa 2 ore con la vocina... mi semnbra abbastaza.. neanche al pentagono ti fanno aspettare così credo...
diemaria
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/06 23:14

Postdi dado » 14/11/06 23:52

Confermo che il negozio esiste veramente ed è uno dei più apprezzati di Torino nel suo campo: pure io più volte mi sono fatto 200 km (A/R) per fare acquisti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi diemaria » 14/11/06 23:54

dado ha scritto:Confermo che il negozio esiste veramente ed è uno dei più apprezzati di Torino nel suo campo: pure io più volte mi sono fatto 200 km (A/R) per fare acquisti.


insomma, non mi devo preoccupare per un eventuale truffa...ma cosa posso fare per avere notizia del mio ordine? Com'è è possibile ch enon riesca a comunicare con loro? E' normale? A me non sembra... ho comprato spesse volte su internet... e tutti nel bene o nel male mi rispondevano...questi niente... qualcosa non quadra...o no?
diemaria
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/06 23:14

Postdi Frengo78 » 15/11/06 00:05

Non è una grande catena, è una botteguccia che lavora a ritmi frenetici. Ci lavoreranno in 7 al massimo li dentro. 50mq di negozio piu il magazzino che non so quanto è grande. Quei 50 mq a qualunque ora del giorno è zeppa di gente.

Oltre al fatto che fa tra i prezzi piu bassi di torino c'è da dire che alle 8:30 del mattino c'è gia la gente che fa la fila per l'assistenza tecnica. Arrivi, metti il tuo pc sul bancone, illustri il problema, te lo smontano provano rimontano e vai alla cassa col pc nuovamente funzionante. Altri te lo tengono 5 giorni o piu fermo. Pochi come sono e con mezza città che si serve da loro secondo me hanno difficoltà a tenere botta con gli ordini.

Insisti, vai per vie legali se necessario e facci sapere gli sviluppi. Ho una buona opinione di quel negozio per la mia esperienza personale per quella di dado e di altri amici che si sono serviti li e non vorrei dover cambiare idea.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi diemaria » 15/11/06 00:15

Frengo78 ha scritto:Non è una grande catena, è una botteguccia che lavora a ritmi frenetici. Ci lavoreranno in 7 al massimo li dentro. 50mq di negozio piu il magazzino che non so quanto è grande. Quei 50 mq a qualunque ora del giorno è zeppa di gente.

Oltre al fatto che fa tra i prezzi piu bassi di torino c'è da dire che alle 8:30 del mattino c'è gia la gente che fa la fila per l'assistenza tecnica. Arrivi, metti il tuo pc sul bancone, illustri il problema, te lo smontano provano rimontano e vai alla cassa col pc nuovamente funzionante. Altri te lo tengono 5 giorni o piu fermo. Pochi come sono e con mezza città che si serve da loro secondo me hanno difficoltà a tenere botta con gli ordini.

Insisti, vai per vie legali se necessario e facci sapere gli sviluppi. Ho una buona opinione di quel negozio per la mia esperienza personale per quella di dado e di altri amici che si sono serviti li e non vorrei dover cambiare idea.


quindi dici che se mi presento lì riesco a risolvere tutto sul posto, e tornare a casa con i pezzi richeisti o con un eventuale rimborso?
diemaria
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/06 23:14

Postdi Frengo78 » 15/11/06 01:32

Tu di dove sei?

Se stai a catania e hai comperato un hard disk non credo che valga economicamente la pena. Se stai ad una distanza relativamente breve (piemonte, lombardia, liguria, valle d'aosta) vieni a torino e passaci di persona.

Cmq prima insisterei per telefono. Hanno un solo numero? guarda su pagine gialle e sul sito.

Al limite ci sono altri mezzi tipo la raccomandata per contattarli

L'unica cosa che ti sento di dire è che esistono, sono grandi quanto un bar ma hanno un viavai di clienti che pare un supermercato.

Per il rimborso non t'assicuro nulla

Tienici aggiornati su questa storia.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 15/11/06 17:09

Al limite passa frengo in veste di tuo legale.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 15/11/06 17:20

Basta che si presenti col costume da superFrè però :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ale » 15/11/06 18:22

Giovedì scorso ho fatto un ordine su aginform.it di componentistica informatica

è passato troppo poco tempo per preoccuparsi, domani una settimana! :)
stò tenendo sott'occhio con un utente una negozio online famoso che da qualche anno non si comporta molto bene. lui ha ordinato un prodotto da più di un mese con carta di credito. attendiamo fino a un mese e mezzo e poi agisce...

dal sito
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

ardua sentenza

Postdi lizard70 » 02/12/06 20:16

Io invece direi che è il caso di preoccuparsi....vi siete fati un pochetto un giro in rete su come si sta comportando da circa due anni AginformPc???

Fate un salto su Ciao o HwUpgrade e pensateci su...da evitare come la peste e fuggire via a gambe levate...
:eeh: :!:
lizard70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/06 20:12

Re: ardua sentenza

Postdi dado » 02/12/06 20:37

lizard70 ha scritto:Io invece direi che è il caso di preoccuparsi....vi siete fati un pochetto un giro in rete su come si sta comportando da circa due anni AginformPc???

Fate un salto su Ciao o HwUpgrade e pensateci su...da evitare come la peste e fuggire via a gambe levate...
:eeh: :!:


Questo non lo so x esperienza, parlo di qualche anno fa. Poi sono passato a ComputercityHW (sempre a Torino), quindi non sono aggiornato... anche se mi fa strano, come mai dovrebbe rovinarsi la reputazione in questo modo??

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 04/12/06 00:57

Che cosa dicono?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

che cosa dicono...

Postdi lizard70 » 04/12/06 21:13

Ci sono le "ultime" esperienze di vari sfigati che non sono molto contenti...

dateci un occhio :lol:
lizard70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/06 20:12

Postdi Mikizo » 04/12/06 23:31

si ok, ma qualche link? :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ale » 05/12/06 12:09

Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

i crampi degli scrivani...

Postdi lizard70 » 06/12/06 19:12

:D altro che google qua si parla di crampi...

cmq il link seguente è moooooooolto più recente!!!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=17&pp=20

e poi questo:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php ... ost1622499
lizard70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/06 20:12


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Aiuto!!!Qualcuno ha mai comprato da Aginform pc via internet":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti