Condividi:        

Problema formattazione portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione portatile

Postdi Bake » 14/11/06 16:59

Ciao,
ho un problema e spero possiate aiutarmi, devo formattare il mio portatile (appena si apre fa tra i 20 e i 30 errori e ci sono na 20ina di virus) il mio problema è che non ho il cd di windows non ricordo se l'ho perso o non c'è mai stato(più probabile) comunque come devo fare? non sono molto pratico aiutatemi grazie...
Bake
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/11/06 16:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 14/11/06 18:23

Assieme al computer ti devono aver dato dei cd, tra i quali ci sono sicuramente i dischi di ripristino o il cd di windows (più probabile i primi). Devi trovarli, altrimenti devi procurarti il cd di windows (che è a pagamento).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema formattazione portatile

Postdi danieleg » 14/11/06 18:25

Bake ha scritto:Ciao,
ho un problema e spero possiate aiutarmi, devo formattare il mio portatile (appena si apre fa tra i 20 e i 30 errori e ci sono na 20ina di virus) il mio problema è che non ho il cd di windows non ricordo se l'ho perso o non c'è mai stato(più probabile) comunque come devo fare? non sono molto pratico aiutatemi grazie...

E' un problema che è stato molte volte discusso: comunque guarda in risorse del computer (o meglio in Pannello di Controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione dischi). Dovresti trovare che esite una partizione del tuo disco, nella quale è nascosto un file che dovrebbe permetterti, una volta masterizzato, di reinstallare il S.O. come era al momento dell'acquisto del PC.
Se hai bisogni ancora, scrivi pure, ma dai più informazioni (che S.O. usi, il tipo di portatile eccetera).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Re: Problema formattazione portatile

Postdi hydra » 14/11/06 18:35

danieleg ha scritto:Dovresti trovare che esite una partizione del tuo disco, nella quale è nascosto un file che dovrebbe permetterti, una volta masterizzato, di reinstallare il S.O. come era al momento dell'acquisto del PC.

Dipende dal tipo di computer. In ogni caso quelle partizioni non sono quasi mai accessibili, quindi se non hai un tool apposta dubito che tu riesca a masterizzare l'immagine. In ogni caso sapere che computer è aiuterebbe.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti