Condividi:        

[Urgentissimo] Aggiornare il BIOS della mia scheda madre!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[Urgentissimo] Aggiornare il BIOS della mia scheda madre!

Postdi Jack di Spade » 14/11/06 00:45

Ora che ho convinto mio padre a comprare un monitor lcd per il secondo monitor ho trovato un nuovo problema. Il computer non riconosce l'adattatore di rete wireless!!!
Ho pensato che fosse un problema di BIOS dato che il computer in questione si tratta di un modella vecchio di 7 anni.
Ora posto un'immagine con i dettagli:
Immagine
Spero che mi possiate aiutare a trovare il driver giusto per aggiornare il BIOS. Non ditemi "vai nel sito del produttore" o cose simili dato che ci sono già andato. Se potete farmi un favore mettetemi il link dove scarica il driver dicendomi di preciso dove.
Aspetto una vostra risposta, ciao e grazie per l'attenzione.
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Sponsor
 

Postdi dado » 14/11/06 00:49

Senza marca e modelli della scheda madre, non andiamo lontano... :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jack di Spade » 14/11/06 13:28

Non ti preoccupare ecco i dati che volevate:
Immagine
Immagine
Se ve ne servono altri fatemi sapere e ricordatevi per favore di mettere il link preciso di dove lo devo scaricare. Grazie di tutto.
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Postdi quizface » 14/11/06 18:34

Pultroppo per una scheda madre cosi' vecchia e con un chipset (iBX440) da antiquariato informatico, non credo riuscirai a trovare un BIOS piu' aggiornato del tuo.
Comunque il tuo problema non e' il BIOS ma i drivers per far riconoscere il Wireless al sistema operativo. Siccome non dici ne che sistema operativo hai, ne che marca e modello di wireless monti, e' difficile poterti aiutare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Jack di Spade » 14/11/06 21:21

Ragazzi, basta chiederlo, no?
Il sistema operativo che c'è "sull'antiquariato informatico" è un Windows XP Professional con Service Pack 2. L'adattatore wireless che è montato è un 54 Mbps 11g Compact USB Adapter della 3COM ed il protocollo che intendo usare è il 802.11g.
Forse sono componenti troppo nuovi per un computer vecchio ma sono gli stessi componenti del mio attuale computer.
Anche se non c'entra nulla voglio dirvi il modello del modem/router che ho un Wireless Router ADSL2+ della Atlandis.
Rispondetemi e per favore scrivete anche l'indirizzo web preciso di dove devo scaricare. Grazie.
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza

Postdi quizface » 14/11/06 23:40

Immagine

Direi che Qui' trovi tutto, ma mi sembra che il problema dovrebbe essere la compatibilita' con USB1 visto che l'aggeggio e' USB2 Caratteristiche
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Jack di Spade » 15/11/06 13:49

Grazie, ho risolto i miei problemi installando il driver del 06 Maggio 2006 dal sito che hai linkato. Ora riconosce l'adattatore.
Jack di Spade
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/06/06 18:18
Località: Potenza


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[Urgentissimo] Aggiornare il BIOS della mia scheda madre!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti