Condividi:        

se ptete aiutatemi!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

se ptete aiutatemi!

Postdi ma-rokko » 14/11/06 12:00

so che sono l'ennesimo nella stessa situazione forse, ma ci provo:
ho 2 pc, uno fisso con windows xp professional e collegamento a internet tele 2, l'altro è un portatile con lo stesso s.o. collegato con cavo cross
la condivisione della connessione funziona
dal portatile posso vedere i file condivisi del fisso
ma non il contrario
non dovrebbero esserci firewall ma non ci scommetterei

se cerco di entrare nel computer portatile mi dice:

"impossibile accedere a \\XXXXXX. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa rete.....contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso. l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer"
ho passato la nottata a leggere forum......
aiutatemi
grazie
ma-rokko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/06 20:52

Sponsor
 

Postdi Bibo67 » 14/11/06 13:28

Ciao; e' capitato anche a me le reti alle volte fanno i capricci.
il consiglio che ti posso dare e' assicurati che tutti i firewall siano disattivi o almeno che diano l'ok alle schede di rete di vedersi liberamente, alcune firewall vanno settati e ti kiedano di spuntare la scheda lan.
Poi ripeti piu' volte la installazione di rete fino a che i due pc non si vedono, ovviamnte fai gestire la configurazione da windows
a me dopo una decina di tentativi ci sono riuscito.
L'altro sistema e' settare gli indirizzi IP il gataway e DSN etc manualmente ma e' un po laboriosa come cosa.
Ti saluto...Fabrizio
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "se ptete aiutatemi!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti