Condividi:        

Abbiamo uno spammatore in meno

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Abbiamo uno spammatore in meno

Postdi dany » 02/11/06 17:39

Da un mesetto uso abuse ed oggi per la prima volta ho ricevuto un e-mail che mi ha reso felice ve la posto per rendere felici pure voi abbiamo uno spannatore in meno. :) :D

Bonjour,

Nous avons pris note de votre message relatif à la réception de courriers non sollicités en provenance d'un de nos abonnés.
Nous vous remercions d'avoir porté ces faits à notre connaissance et vous informons que nous avons procédé, ce jour, à la fermeture du compte de cet utilisateur.
Cordialement
Service Abuse Orange Internet

Sir,
We have taken due note of your mail dealing with unsolicited emails.
Orange Internet has taken the measures needed to check the identity of the spammer, since such a conduct is indeed contrary tocommon netiquette.We have closed his connection.

Best Regards
Abuse Orange Internet
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi dany » 02/11/06 17:40

:oops: spammatore :oops:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi tanuki » 03/11/06 17:40

Complimenti, allora è una cosa davvero utile.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi dany » 03/11/06 17:42

Sicuramente, se consideri quanto spam può arrivare da un solo spammer ed i danni economici che fa, tieni presente che è insolito che un provider ti scriva, quindi sono sicuramente di più, solo che in questo caso ne ho la certezza assoluta.
Inoltre per ora è uno dei pochi metodi per combattere il problema attivamente ;)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi zello » 04/11/06 00:09

Bel colpo!
Ci vorrebbe la pazienza di seguire i vari redirect al sito principale (con vbscript/javascript offuscati al seguito, di solito), perché quella è la vera risorsa costosa per lo spammer. Quella, e i dns. Solo che non esistono modi semplici per automatizzare il processo, e farlo a mano è semplicemente folle.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dany » 14/11/06 09:22

Io continuo come posso nella mia lotta contro lo spam e oggi un'altra compagnia telefonica a risposto la nemesys@telefonica.es quindi anche qui un colpo andato a buon fine. :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Abbiamo uno spammatore in meno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti