Condividi:        

spyware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spyware

Postdi Ibrahimovic » 12/11/06 17:33

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei un'informazione, ieri mi sono accorto di aver il pc infetto dal famosissimo spyware "linkoptimizer" ho fatto numerose scansioni con ad-aware, spybot, ma niente, lo spyware si ricreava automaticamente dopo che ad-aware lo eliminava. Alla fine navigando in rete ho capito che questo spyware era difficile da eliminare e quindi ho formattato il computer. Qualcuno di voi mi sa dire un programma contro questi maledetti spyware che sia efficente e non free?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte.
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Sponsor
 

Postdi willows » 12/11/06 18:52

guarda norton è molto criticato per i bug, ma le minacce le trova e le cancella. sul mio PC l'ha eliminato tranquillamente, magari prova mcafee o avast (free).
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi pades » 12/11/06 18:58

avast non è un antispyware, da quel che so, ma solo anti-virus e poi ci sono malware e malware cioè quelli con cui basta un programmino per toglierli e altri ( vedi linkoptimizer, che non è uno spyware) con cui ci servono altri tool di rimozione.
Cmq per programmi antispyware ce ne sono tanti, spybot s&d, ad-aware se personal che sono free mentre come il norton, mcafee, panda platinum, pc-cillin che non sono free.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi willows » 12/11/06 19:08

pades ha scritto:avast non è un antispyware, da quel che so, ma solo anti-virus e poi ci sono malware e malware cioè quelli con cui basta un programmino per toglierli e altri ( vedi linkoptimizer, che non è uno spyware) con cui ci servono altri tool di rimozione.
Cmq per programmi antispyware ce ne sono tanti, spybot s&d, ad-aware se personal che sono free mentre come il norton, mcafee, panda platinum, pc-cillin che non sono free.
Ciao


ok, ma lui ha detto che anti-spyware come ad-ware e spybot li ha gia provati e cercava qualcosa di diverso ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi Ary_89 » 12/11/06 19:32

Secondo me ti basano un qualunque antivirus free abbinato ad un firewall free.. Poi è compito tuo stare attento a ciò che apri o ti passa nel computer.. no? :D
Al massimo usa Hijackthis per un controllino ogni tanto..

Ciao
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi pades » 12/11/06 20:16

willows ha scritto:
pades ha scritto:avast non è un antispyware, da quel che so, ma solo anti-virus e poi ci sono malware e malware cioè quelli con cui basta un programmino per toglierli e altri ( vedi linkoptimizer, che non è uno spyware) con cui ci servono altri tool di rimozione.
Cmq per programmi antispyware ce ne sono tanti, spybot s&d, ad-aware se personal che sono free mentre come il norton, mcafee, panda platinum, pc-cillin che non sono free.
Ciao


ok, ma lui ha detto che anti-spyware come ad-ware e spybot li ha gia provati e cercava qualcosa di diverso ;)


Hai ragione scusa cmq se vuoi un altro buon antispyware c'è l'arcifamoso e potente superantispyware e poi comq ha detto ary 89 devi anche controllare cosa passa per il pc perchè se vai su internet e stai tutto il giorno a fare download selvaggi da siti sconosciuti o poco attendibili è logico che poi ti ritrovi tutte le schifezze del mondo dentro al computer.
Se vuoi metterti un firewall buono ti consiglio outpost 4.0 oppure jetico o zone alarm free.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi Dylan666 » 12/11/06 22:53

sposto nella sezione giusta ;)

PS: delllo spyware in questione se ne è parlato e si è spiegato come toglierlo tante volte, basta cercare. Econe una con la soluzione.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... koptimizer

La formattazione era evitabilissima ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ibrahimovic » 13/11/06 13:56

Vorrei rispodere a Dylan, prima di formattare ho tentato di tutto, anche i tools in questione, anche quello della symantec, ma non solo non mi permetteva di scaricare il programma, ma anche dopo averlo scaricato con emule non mi permetteva di eseguirlo neanche in modalità provvisoria. Adesso vorrei solamente sapere se esiste qualche software (anche a pagamento) che sia più potente di ad-aware e spybot. Grazie ancora.
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi pades » 13/11/06 14:02

1 per farli partire potevi benissimo rinominarli perchè così il linkoptimizer non te li riconosceva nel computer e li faceva eseguire.
2 per i software più potenti ti compri il norton oppure mcaffe oppure panda platinum.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi Ibrahimovic » 13/11/06 18:14

Ciao, inanzitutto ti ringrazio, per rinominare il file non ci avevo pensato, per quanto riguarda i software come norton, panda platinum, ecc. Non li ritengo utili perchè sono pesantissimi, invece io come antivirus uso nod32 e mi trovo benissimo. Quello che cercavo era solo un antispyware valido.
Ciao
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi Dylan666 » 13/11/06 18:38

Ibrahimovic ha scritto:Vorrei rispodere a Dylan, prima di formattare ho tentato di tutto, anche i tools in questione, anche quello della symantec, ma non solo non mi permetteva di scaricare il programma, ma anche dopo averlo scaricato con emule non mi permetteva di eseguirlo neanche in modalità provvisoria. Adesso vorrei solamente sapere se esiste qualche software (anche a pagamento) che sia più potente di ad-aware e spybot. Grazie ancora.


Per esperienza dico che al 99,9% non esiste virus che crei tanti casini da costringere a formattare il pc ;)
Se avessi postato prima sul forum secondo me avremmo risolto, o avremmo scoperto che non c'era solo quel malware a infestare il computer!

Altra cosa: software "a pagamento" non significa software "migliore".
Anche perché il primo antivirus del PC siamo NOI!
Quindi nemmeno spendendo 50 o 100 Euro si può navigare spensierati.
Ti assicuro che con un po' di accortezza e sangue freddo si può andare per il WWW anche senza spendere una lira in software di protezione ;)

PS: se proprio vuoi spendere sconsiglio Panda e Norton in favore di Nod32
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ibrahimovic » 13/11/06 21:40

Ringrazio tutti.
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spyware":

spyware
Autore: babart
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti