Condividi:        

Mistero con il CD di Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mistero con il CD di Windows XP

Postdi paolodik » 12/11/06 11:33

Quando avevo 3 anni fa acquistato il PC mi avevano dato il disco di XP, credo quello OM, i primi tempi se lo inserivo mi chiedeva se volevo installare il software, ora riprovando mi dice che non è possibile perchè il PC ha una versione più recente del programma e se la tolgo non è possibile più installarlo? Come è possibile questa cosa e come devo fare se devo formattare? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi danieleg » 12/11/06 16:11

Evidentemente tu hai installato gli aggiornamenti di Windows, in particolare SP2 (e hai fatto molto bene), quindi se inserisci il disco di ripristino quello, giustamente, riscontra delle versioni successive e si rifiuta di installarsi.
Ci sono, secondo me, due soluzioni:
1) formattare il disco, poi reinstallare dal tuo CD la versione "vecchia" di windows e poi riscaricare il SP2 (ma forse hai il CD: lo zio Bill lo manda gratuitamente a chi lo richiede) e gli aggiornamenti successivi;
2) so che esiste il modo di "mixare" il CD di Windows con quello che ha SP2, in modo da ottenere un CD che abbia il Sistema Operativo aggiornato (salvo, ovviamente, gli aggiornamenti successivi all'SP2) e ripristinare il Sistema Operativo con quello.
Però non mi ricordo la procedura di "mixaggio", anche se, quasi sicuramente, è descritta in una delle guide di PC Facile.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Non riconosce il CD di Windows

Postdi paolodik » 13/11/06 02:10

Ciao, se ho ben capito allora potrei resettare il tutto e poi installare da zero il Sistema che forse a quel punto viene riconosciuto e poi fare nuovamente l'aggiunta degli aggiornamenti. Scusa una cosa , cosa intendi per lo zio Bill e richiedere il CD? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi BianConiglio » 13/11/06 07:50

zio bill e' un modo qualunquista di chiamare bill gates, sul quale tutti sparano a zero, magari scrivendo proprio da un sistema operativo microsoft.. :mmmh:

il cd del service pack 2 lo puoi richiedere anche sul sito della microsoft, da qualche parte, e te lo inviano a casa..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi hydra » 13/11/06 08:11

BianConiglio ha scritto:zio bill e' un modo qualunquista di chiamare bill gates

Io lo chiamo Zio Billy, ma è mio zio sul serio. :D
Non so se te lo inviino ancora, sicuramente però lo puoi scaricare, sempre dal sito della Microsoft.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

CD XP

Postdi paolodik » 13/11/06 15:22

Sono riuscito a farmi il CD di XP con la SP2 integrato, ora mi chiedevo se serve in caso di installazione sempre il codice che avevo nel programma o non serve più, praticamente posso usarlo solo nel mio PC?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi cs84113 » 14/11/06 10:00

...certo che il codice ti serve sempre,nel caso formatti e installi nuovamente ti viene richiesto il cd key presente sul cd originale e solitamente su un adesivo che trovi nel fianco o nel retro del pc...questo cd operativo però in teoria è valido solo per il pc che hai,nella pratica entriamo in un argomento vietato dalla NETIQUETTE...ciao ciao...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Mistero XP

Postdi paolodik » 14/11/06 12:16

Si ho capito che l'argomento è tabù, anche se fa un po ridere la storia attivazione, leggi questo articolo

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2003mar21.asp


quello che invece non capisco è se una licenza OEM che è valida per il PC che acquisti non si possa installare su un mio magari secondo PC perchè non è legale o perchè non è tecnicamente possibile, anche perche ci sono dei programmi che ti danno già il codice di attivazione anche se non hai più il CD di XP, ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi cs84113 » 14/11/06 12:29

...allora una versione oem è valida solo per il pc alla quale è abbinato..in teoria non puoi modificare neanche l'hardware...tutto questo in teoria...nella pratica prova a installare su un altro pc, ma io non ti posso dire se fa o se non fa, perchè è argomento tabù...ma provare non costa niente... :)
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mistero con il CD di Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti