Condividi:        

Problemi con Sygate Personal Firewall... [lungo]

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Sygate Personal Firewall... [lungo]

Postdi maxmula » 12/11/06 22:19

Ciao a tutti,
Mi è successa 'sta cosa strana:

- Sul PC di mio padre (PIII-1000, XP SP1) ho messo (più di 1 anno fa) Sygate Personal Firewall 5.6 (l'ultima versione Free uscita prima che Norton si comprasse Sygate).
Da qualche giorno il PC segnala l'esaurimento dello spazio su disco.

Oggi lo accendo... e trovo il processore che va al 100%, con drwatson.exe che usa il 98-100% della CPU.
nella cartella c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Dr Watson\ il file drwtsn32.log ha raggiunto l'abominevole dimensione di oltre 3,6 giga! :o
Ecco perché lo spazio era esaurito...

Analizzo il file e scopro che x la maggior parte è pieno di errori dovuti a Sygate Personal Firewall (che infatti sembra disattivato). Lo disinstallo e reinstallo e tutto torna alla normalità.


- Verso sera vado a trovare la suocera... Per caso accendo il suo PC... ed ha lo stesso problema: Procesore al 100% e Dottor Uozzon a manetta.
Il file di log però occupava "solo" 300 Mbytes. Anche qui c'era Sygate...
Disinstallo anche questo e mi metto alla ricercca di un nuovo firewall.

A questo punto, però, mi viene un dubbio: anzi, me ne vengono 2.

1) Io mi sono fatto una mezza idea che il buon vecchio SPF abbia in qualche modo problemi quando il pc va in standby/sospensione o le connessioni di rete non sono più quelle che ha rilevato al momento dell'installazione: in entrambi i PC, infatti è successo qualcosa del genere (su uno avevo disabilitato la connessione di rete mentre sull'altro è stata aggiunta una connessione wireless). Anche sul mio portatile, da quando uso la scheda wi-fi integrata (che abilito solo quando mi serve) Sygate 5.6 free sembra metterci un'eternità ad avviarsi...

2) Non c'è una maniera per limitare le dimensioni del log di dr. watson?

Grazie in anticipo x l'attenzione (e la pazienza nel leggermi fin qui :) )
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Sygate Personal Firewall... [lungo]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti