Condividi:        

Grafica per siti web

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Grafica per siti web

Postdi Ledder84 » 12/11/06 20:13

Salve a tutti sto iniziando a studiare i linguaggi di programmazione per creare siti statici e dinamici ma non ho assolutamente idea di cosa serva per poter fare la parte grafica dei siti.
Avete qualche consiglio da darmi?vi ringrazio molto per l'attenzione già da ora.
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Sponsor
 

Postdi willows » 12/11/06 21:34

guarda io sono proprio un web design.
Per il layout uso photoshop e per il flash uso macromedia flash mx.

in alternativa ci sono strumenti professionali ma costosi come macromedia studio che comprende Dreamweaver (edito html professionale), flash, Fireworks, Contribute 3 ma cosa veramente tanto

;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi hydra » 12/11/06 21:40

Penso che la cosa più semplice, oggi come oggi, sia quella di integrare il layout in html classico (frame, tabelle, immagini...) con fogli di sile css. Questo ovviamente è indipendente dal linguaggio server side che utilizzi (ad esempio asp, asp.net o php).

Ovvio poi che se vuoi mettere flash e robe così li devi usare programmi apposta per creare i file in flash, come ha detto willows.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi willows » 12/11/06 22:39

ok per i css, ma da soli fanno poco se non utilizzi immagini fatte adoc ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Grafica per siti web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti