Condividi:        

blocco del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

blocco del pc

Postdi noplacetohide » 12/11/06 20:46

ciao,

è un periodo che mi si blocca sempre il pc (è un portatile) vorrei sapere se esiste un modo per conoscere quale applicazione ha provocato il "bloccaggio" del sistema??

aggiungo che nn è molto tempo che ho formattato e re-installato il sistema operativo...

grazie!


;)
noplacetohide
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/06/05 13:57

Sponsor
 

Postdi pades » 12/11/06 20:57

dacci più informazioni del tipo hai installato software sconosciuti oppure scaricati da internet? hai fatto una scansione antivirus o antispyware? il rallentamento del pc avviene quando lo accendi oppure dopo esserti connesso a internet o aperto programmi?
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi willows » 12/11/06 20:59

detta così potrebbe essere un milione di cose.....
pensa ai prog. che hai istallato dopo aver formattato
magari riformatta e prova a reistallare i prog uno alla volta
magari guarda qual'è il prg che si blocca o dopo quale operazione win si impalla

ma potrebbe anche essere un problema hardware, magari un surriscaldamente o che sò....
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi noplacetohide » 12/11/06 23:11

ciao :) ,

nn ho installato nulla di strano...

i programmi che uso solitamente sono winamp, messenger, autocad 2006, dc++, firefox 1.5 come antivirus uso avast, poi spywareblaster, spybot... non uso firewall

mensilmente faccio una scansione online con panda e una con superantispyware....

vorrei perecisare che il pc si blocca in tronco nessun rallentamento o roba simile... scarterei i problemi di hardware perchè quando gioco con tutte le applicazioni chiuse (call of duty o raba simile) il pc nn si blocca

secondo me è un'applicazione che fa "tilt"...

quello che vorrei sapere è se esiste un modo per scoprire qual'è l'applicazione che ha provocato il "bloccaggio". magari esiste un registro di windows dove vengono raccolte tutte queste informazioni oppure c'è un programma che può fare al caso mio.:?:

dopo un "bloccaggio" ho riavviato e fatto una scansione con cclener (funzione trova problema) mi ha trovato degli errori di alcuni activex di winamp ho disinstallato il player e sono passato a wmp11

in più ho dinstallato/pulizia registro con cclenr/installato i programmi uno ad uno..

per adesso nn è successo nulla stiamo a vedere...

p.s.

come ultima spiaggia ho la formatazzione ma nn ho il tempo ne la voglia di farla :P

ancora grazie.
noplacetohide
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/06/05 13:57

Postdi willows » 13/11/06 11:38

non so che dirti
prova a disistallare i prog uno ad uno, incomincinado da winamp e dc e poi vedi come va
prova a scansionare con adware o spybot
se il problema c'è ancora non ti resta che l'amico format ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi pades » 13/11/06 13:55

senti vedi nel visualizzatore venti di windows.
Per andarci vai su start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi e denntro quest'ultimo vedi se ci sono segnalati eventi contrassegnati da una croce rossa.
Se si dicci di cosa parlano.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi noplacetohide » 14/11/06 21:07

piccolo aggiornamento:

ho disinstallato tutto è reinstallato:

sono passato a antivir, nn uso più spybot

oggi ho disegnato, ascoltato la musica, scaricato senza problemi...

incrociamo le dita!!

grazie per l'aiuto!! ;)
noplacetohide
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 05/06/05 13:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "blocco del pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti