Condividi:        

problemi con la connesione wireless ad hoc mi serve aiuto

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con la connesione wireless ad hoc mi serve aiuto

Postdi bullet_2_all » 12/11/06 15:22

ciao raga..... io ho il pc fisso di casa e il portatile e non riesco ad fare la conessione ad hoc tra due :( per la conessione lan con il cavo ethernet funzione la conessione alla grande funziona anche internet . ma quanto alla conessione senza fili mi da problemi tra due pc si vedono si vede anche anche che la conessione e stata fata ma non riesco ad usare internet e una volta clicando sul due televisore della conesione non vedo ricevere bytes invece mandare se vede la stessa cosa al potatile vedo mandare bytes ma non ricevere ho disattivato firewale il ip e giusto ho messo in automatico ho provato anche in manuale ma la cosa non cambia la conessione senza fili non funzione :( ce qualcuno esperto che mi puo aiutare ? ripeto la conessione con filo ethernet funzione e senza fili no ho impostato in ad hoc tutti e due e tra loro si vedono e ce anche la conessione ma non funzione internet

grazie in anticpo per il aiuto :)
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06

Sponsor
 

ce qualcuno esperto che si intende di wireless qui

Postdi bullet_2_all » 12/11/06 21:15

ciao ragazzi nesunno mi ha ancora risposto e possibile che non ci sia qualcuno in questo forum che sia esperto in conessione wireless!!
no funziona internet in modalita ad hoc ho condiviso anche la connesione inernet che e collegato quello fissa con un modem adsl e in pc ce una scheda wifi che e impostato in ad hoc e nel portatile la stessa cosa in ad hoc la conessione ce ma non ricevo i pacchetti di bytes in tutti e due i pc sia nel fisso e portatile . perfavore aiutatemi !!!

grazie
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06

Postdi Mikizo » 12/11/06 21:31

premetto che ci ho capito poco (un po' di punteggiatura magari aiutrerebbe), ma quello che proprio non capisco è come dovrebbero fare i due computrer a connettersi ad internet...
hai un access point wireless?
cosa c'entra la connessione ad hoc tra i due? l'hai fatta come test? tra loro si vedono, ho capito bene?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: ce qualcuno esperto che si intende di wireless qui

Postdi hydra » 12/11/06 21:31

bullet_2_all ha scritto:ciao ragazzi nesunno mi ha ancora risposto e possibile che non ci sia qualcuno in questo forum che sia esperto in conessione wireless!!

Tieni conto che è domenica. :D

Comunque: dicci con precisione la tua configurazione (in particolare descrivici con attenzione come si collegano i pc, che indirizzi hai assengato alle schede, gruppi di lavoro, se ci sono router e tutte le configurazioni). E cerca di esprimerti bene, altrimenti è davvero difficile seguirti. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

spero di essere piu chiare questa volta

Postdi bullet_2_all » 13/11/06 16:19

le cose stanno cosi io ho un computer fisso che e collegato ad internet tramite un modem adsl . e in computer fisso ho messo un 802.11g Wireless Cardbus & PCI Adapter HW.51 V1.00 e vorrei collegare ad internet con il mio portatile che e dottato di una scheda wireless intergato 802.11g .
questo e quello che ho fatto in pc fisso: sono andato nelle propreità dell wireless networks connection . poi in wireless networks in fondo ce scritto advanced ho cliccato sulla voce computer-to-computer (ad hoc) networks only e ho fatto ok.
poi nella configurazione di ip ho provato a mettere anche in automatico il ip e anche in manuale.
nell fisso questo.
ip adress: 198.168.0.1
subnet mast: 255.255.255.0

e nell portatile questo.
ip adress : 198.168.0.10
subnetmask:255.255.255.0

questo e il manuale ip che ho messo poi nel fisso sono andato nelle proprieta della connesione che uso per collegarmi ad internet e ho condiviso la conessione .


la stessa cosa con il portatile ho messo in modalito ad hoc anche quello e automaticamente si sono collegato tra di loro poi in icon in basso ci sono due televisori clicco su questo e ce piu o meno questo schemato anche in pc fisso anche in quello portatile :

general,detail

connection

status : connected
duration: 2:00
speed: 11Mpbs

activity

send recived

bytes: 200 0
compression: 0% 0%
error 0 0

proprieties disconnect
close

questo e quello che vedo nel schermo

pero la cosa strana sapete quale e ? io con il stesso computer faccio la conessione tramite cavo crociato con ethernet e funziona anche internet con questo la schema di conessione di questo e cosi :


general,detail

connection

status : connected
duration: 2:00
speed: 100Mbps

activity

send recived

bytes: 200 180
compression: 0% 0%
error 0 0

proprieties disconnect
close

in questo i byte li ricevo e con connesione wirless no come mai ?

ha il work group e sempre lo stesso MSHOME quello di sempre

spero di essere stato chiare se vi serve qualche altra informazione rispondette me

grazie :)
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06

Postdi danielesaba » 14/11/06 01:31

nel computer fisso, quello che è connesso direttamente ad internet tramite modem o router devi impostarlo come gateway: vai in connessioni del computer portatile, selezioni la scheda wireless che utilizzi per collegarti, inserisci l'indirizzo ip diverso dal computer fisso a cui ti connetti e che ti permette di collegarti ad internet; nella voce gateway inserisci l'indirizzo i del pc fisso, come dns devi inserire un indirizzo ip del dns del tuo provider o dns free.
poi dovrebbe andare... ;)
ciao
danielesaba
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/11/06 01:21

spiega ti meglio cosa devo fare esatamente

Postdi bullet_2_all » 14/11/06 15:34

da dove e che imposto gateway ? e da dove prendo ip dsn dal mio provider ? che significa
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06

wooooooooooow ha funzionato!!!

Postdi bullet_2_all » 15/11/06 00:14

grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!! mille cio messo un po a capire pero alla fine ci sono riuscito . sono un genio :idea: hahahahaha!

grazie ancora per il vostro aiuto.......
bullet_2_all
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 15:06


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con la connesione wireless ad hoc mi serve aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti