Condividi:        

Batteria Notebook: problemi di durata!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Batteria Notebook: problemi di durata!

Postdi Cost » 11/11/06 21:28

1mese fa ho acquistato 1 Notebook ACER Aspire 5672: subito la batteria durava 3 ore...dopo appena 1settimana,ha cominciato ad avere 1autonomia di solo 2 ore e mezzo e tuttora dura così...
mi sembra poco x 1Notebook nuovissimo!

Qualcuno può dirmi la sua esperienza sulla durata delle batterie Acer e dei Notebook in generale?

Dovrei rivolgermi al Centro Assistenza (x farmela cambiare in Garanzia) o è normale così??.. :roll: Grazie
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Sponsor
 

batteria

Postdi linosole » 11/11/06 21:45

io ho un Acer 1692WLMI di 8 mesi e dura tre ore secondo me è partita la tua batteria. Dovresti anche guardare quanto tempo impiega per la ricarica ( a lungo andare il tempo diminuisce ) :aaah
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Cost » 11/11/06 22:00

Per non rovinare la batteria, le prime volte l'ho lasciato sotto carica x molte ore (circa 10)...inoltre ogni tanto lo lascio scaricare del tutto finchè non si spegne da solo (gli amici mi hanno consigliato così)...
Avro sbagliato?? :eeh:

Cmq, ogni volta ke lo ricarico, dopo poco tempo (1ora?) è già carico...Brutto segno??! :roll:
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

Postdi Cost » 11/11/06 22:09

linosole: dato ke anke tu hai Acer, sai se i problemi di WordPad (ke ho trovato installato direttamente sul Pc insieme a Windows XP) rientrano nella Garanzia del Software? :undecided: Grazie
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16

XP

Postdi linosole » 12/11/06 08:26

non ti posso aiutare poichè io avevo all'acquisto dell'Acer XP home che ho sostituito con Professional rifacendo una nuova istallazione, dei software iniziali ho tenuto solo EP power e Gridvista. Comunque ho chiesto ieri sera ad un mio amico che ha il 5672 la batteria dura a massima durata 3ore.

Ps: comunque complim. è un vero mostro il tuo :x :P
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Mikizo » 12/11/06 11:08

Cost ha scritto:Per non rovinare la batteria


Per non rovinare la batteria, garantirne la massima durata e anche per non fare danni al notebook, il comportamento migliore è:
- non tenre la batteria nel portatile se non è necessario (dunque disinserirla sia quando è spento, sia quando lo usi per lunghi periodi sempre in alimentazione da rete)
- ogni tanto fare un ciclo di carica completa/scarica completa/carica completa

La differenza tra 2h e 1/2 e 3h comunque potrebbe dipendere anche soltanto dal tipo di impiego (magari quando dure di più è perchè usi applicazioni che sfruttano meno risorse).

Se vuoi un test affidabile, controlla quanto dura la batteria lasciando il notebook sulla schermata del BIOS.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

batteria

Postdi linosole » 12/11/06 12:07

si infatti è quello che avevo detto io poc'anzi se tu imposti l'Acer power man. a durata massima (cpu minima, luminosità min. ) e uso minimo del pc ( tipo navig web ) la mia batteria era arrivata a 4 Ore di durata :undecided:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Cost » 14/11/06 23:23

Grazie linosole e MIkizo :)

Spesso lascio caricare totalmente la batteria a Notebook spento. Alla fine del caricamento, accendo il Pc e,cliccando sull'icona della batteria,compare la durata della batteria espressa sia in ore che in percentuale.
Solitamente c'è scritto: 97% - 2 h e 25 min
Se poco dopo cambio le impostazioni,nn c'è 1grande differenza: la durata calcolata è di solo 10-20-min in più!! :x

Di solito sono affidabili i conteggi del Pc?? o devo cronometrare io il tempo di durata x sapere quanto dura davvero la batteria?? :undecided:

Cmq farò le varie prove che mi avete consigliato... ;)
Cost
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/11/06 21:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Batteria Notebook: problemi di durata!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti