Condividi:        

Formattare Hd e recuperare la rubrica di Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare Hd e recuperare la rubrica di Outlook Express

Postdi sasil » 11/11/06 08:55

Salve,
a breve è mia intenzione di formattare il mio HD perchè strapieno di porcherie, il mio problema è che voglio conservare la mia rubrica di Outlook express. Altre volte ci ho provato ma una volta formattato non sono più riuscito a recuperare la mia rubrica. Qualcuno conosce la procedura esatta come conservare la Rubrica per poi recuperarla con la nuova formattazione.
Grazie
sasil
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 09/11/06 18:09
Località: Sardegna

Sponsor
 

Postdi danieleg » 11/11/06 11:55

Nel menu File di Outlook Express c'è la funzione "Esporta" che permette appunto di salvare sia la rubrica che i messaggi. Li puoi salvare sul dischetto, oppure su CD e su una pendrive per poi recuperarli (con la funzione "Importa" che è sempre nel menu File) dopo che hai reinstallato O.E.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sasil » 11/11/06 12:39

grazie :P
sasil
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 09/11/06 18:09
Località: Sardegna

Postdi sasil » 11/11/06 12:41

ho provato con esporta, ma dove mi salva il file? come faccio a copiarlo nella chiavetta?
sasil
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 09/11/06 18:09
Località: Sardegna

esportazione

Postdi ugo86 » 11/11/06 12:48

quando fai esporta devi salvare il file con l'estenzione specifica.
Praticamente scegli te dove salvarla (mettila sul desktop così non ti sbagli).


Poi la salvi sulla chiavetta e dopo la formattazione la rimetti sul desktop e clicchi su IMPORTA.


ok?


byeeeeee
Da quando ho iniziato ad utilizzare il computer... SONO SEMPRE STATO UNO SMANETTONE!!! hehehhehe...
ugo86
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/11/06 17:18
Località: roma

Postdi sasil » 11/11/06 13:23

il problema che quando clicco su esporta non mi chiede dove salvare
sasil
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 09/11/06 18:09
Località: Sardegna

Postdi Pao1o » 11/11/06 13:28

Basta un semplice copia e incolla del file *.wab.
Prima apri una qualsiasi cartella /strumenti/opzioni cartella/visualizzazioni
togli lo spunto non visualizzare file e cartelle nascoste.
Poi fai un cerca /tutti i file e cartelle opzione cerca file e cartelle nascoste.
digita
*.wab (che è la rubrica)
Una volta trovato lo copi e lo masterizzi su cd.
Poi la sostituisci alla wab del nuovo outlook installato.
La stessa cosa puoi farlo con tutta la posta.
Ti cerchi tutti i file *.dbx e te li masterizzi.
Poi o li porti in eml con dbxtract o li copi e incolli al posto di quelli che hai nel nuovo outlook.
Di solito le dbx stanno in
C:\Documents and Settings\NOME PC\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{52****150-838E-483+-89+5-9DF****F66BC}\Microsoft

e la wab in
C:\Documents and Settings\NOME PC\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

Almeno io faccio così, per fare un regolare backup della posta.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi sasil » 11/11/06 17:22

Grazie
sasil
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 09/11/06 18:09
Località: Sardegna

Postdi Albero » 06/03/07 21:45

Ciao a tutti.

E' possibile fare la stessa operazione di importazione della rubrica da outlook 2000 a outlook express 6?

Ed inoltre il pc su cui avevo installato windows 2000 è mezzo schioppato e ho scoperto che vi era installato anche outlook express.

Ora se faccio una ricerca dei file *.wab sul disco non mi trova la mia beneamata rubrica? Non è che le rubriche di outlook 2000 hanno una estensione diversa? E non che questo significa che non posso importarmela!!?!?!?

:o :o

Aiuto e grazie in anticipo!!
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi baf-on » 07/03/07 00:15

Ora se faccio una ricerca dei file *.wab sul disco non mi trova la mia beneamata rubrica? Non è che le rubriche di outlook 2000 hanno una estensione diversa? E non che questo significa che non posso importarmela!!?!?!?
...si che puoi leggiti questo
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi Albero » 07/03/07 10:24

Anzitutto grazie.

Con quella guida ho capito e sono riuscito a rivedere la mia bella rubrica su outlook 2000 sul pc mezzo schioppato.

Ora il passo successivo dovrebbe essere di esportare la rubrica da outlook 2000 per poi importarla, nel nuovo PC, in outlook express 6.

Come fare? Vado sul menu "file" di outlook2000 e clicco "importa-esporta", poi esporta in un file, poi scelgo comma separeted values per windows e poi... mi dice che la funzione esportazione non è installata e ci vuole il cd di office. :(

Inutile dire che il CD di office non ce l'ho. Non so nemmeno dove sia. Sono arrivato in questo ufficio che i pc già erano in condizioni pietose...

Diamine, ma non c'è modo di esportare questa rubrica? non mi sembra nulla di complicato... solo solo nomi ed email...

La domanda ora è: non esiste un modo, senza cd di office, di portarmi questa rubrica nel nuovo pc :?:

Grazie a tutti in anticipo. Sempre il miglior forum.
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi baf-on » 07/03/07 13:18

La domanda ora è: non esiste un modo, senza cd di office, di portarmi questa rubrica nel nuovo pc

guarda qua....
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi Pao1o » 07/03/07 13:19

Fai un cerca Outlook.pst
Dovrebbe essere in questo percorso
C:\Documents and Settings\[NomeUtente]\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Albero » 07/03/07 13:58

allora ragazzi,

i vostri consigli sono utili, ma inefficaci. :( :(

La situazione è questa: Ho un PC scasso con outlook2000 con la mia bella rubrica. Questa rubrica non riesco ad esportarla perchè la graffetta odiosa assistente di windows mi dice che la funzione import-export non è installata. E io non ho il cd per installarla.

Bene. Inoltre outlook express 6 non mi sembra in grado di importare un file .pst, dunque non posso importare direttamente il file di outlook 2000.

E' uno stallo:
- outlook 2000 non può esportare;
- outlook express 6 non importa i pst (che, al momento è l'unico file che ho).

Spero sia più chiaro ora... :(

Le istruzioni segnalate da baf sono egualmente inutili perchè il primo passo di quella procedura è proprio usare "esporta" che io, appunto, non posso usare...

Help!
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare Hd e recuperare la rubrica di Outlook Express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti