Condividi:        

HijackThis

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

HijackThis

Postdi beatskaoi! » 04/11/06 16:25

Ciao a tutti.Ho seri problemi con un virus,dialer e non sò cos'altro.In pratica quando mi collego con alice dopo un po mi viene cambiata la connessione con un'altra con user e password dal nome lungo e molto strano.E' vero che avendo l'adsl sono esente da problemi con i dialer?
Oltre a questo non riesco a d aprire HijackThis.Cioè lo apro ma si chiude immediatamente da solo.La cosa più assurda è che quando inserisco la parola "HijackThis" su google e lancio la ricerca ,la pagina si chiude automaticamente.Se lancio la ricerca con altre parole tutto bene.Non sò prorpio cosa fare.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi Smjert » 04/11/06 16:29

Hai il Link Optimizer, probabilmente anche assieme al Clicker.
Prova a rinominare l'esegubile di HijackThis in qualcosa come fdlgkld.exe, poi prova ad avviarlo.
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Re: HijackThis

Postdi Luke57 » 04/11/06 17:28

beatskaoi! ha scritto:Ciao a tutti.Ho seri problemi con un virus,dialer e non sò cos'altro.In pratica quando mi collego con alice dopo un po mi viene cambiata la connessione con un'altra con user e password dal nome lungo e molto strano.E' vero che avendo l'adsl sono esente da problemi con i dialer?
Oltre a questo non riesco a d aprire HijackThis.Cioè lo apro ma si chiude immediatamente da solo.La cosa più assurda è che quando inserisco la parola "HijackThis" su google e lancio la ricerca ,la pagina si chiude automaticamente.Se lancio la ricerca con altre parole tutto bene.Non sò prorpio cosa fare.

Ciao, se hijackthis o comunque lo rinomini, non volesse partire, scarica runanalyzer da qui (rilascia un rapporto stile hijackthis, anche se non propriamente uguale):
http://www.safer-networking.org/files/runalyz.exe
lasciagli caricare le informazioni, poi vai su "Rapporti" e clicca su "Crea Rapporto stile HJT",salvalo cliccando sull'icona apposita.
Poi lo incolli in un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi beatskaoi! » 06/11/06 09:56

Ok vi ringrazio,nel pomeriggio provo e vi faccio sapere.ciao
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi beatskaoi! » 07/11/06 13:39

Mi sono accorto di avere cose strane sul mio pc, era diventato talmente lento e incasinato che si bloccava anche nell'aprire le semplici cartelle.Ho formattato tutti e 2 gli hard disk,ho reinstallato su ognuno win xp per creare un dual boot.Dopo pochi riavvii tutto bene ,ora quando vado a scegliere quale SO caricare parte la schermata iniziale di win nera con in basso la barra di caricamento di xp,ma poi scompare e il monitor rimane spento con il led del monitor che lampeggia come se non gli arrivasse niente.Ho postato qua per aggiornare la situazione del mio pc.Non so se il topic vada spostato.Comunque grazie a chi mi ha risposto.

ps:ho rinominato il nome del sistema operativo dal file boot.ini.Dopo qualche riavvio mi ha dato il problema descritto.Potrebbe essere quello?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Postdi Vittorino » 10/11/06 20:39

E si, non si può rinominare il Sistema Operativo da Boot.ini.
Boot.ini è un indirizzo dove viene detto al sistema dove andare a trovare il sistema operativo.
E' un indirizzo, se lo cambi non trova più il Sistema Operativo.
Posta il tuo Boot.ini se funziona l' altro indirizzo, o li hai cambiati tutti e due?

Ad esempio io ho un Sistema Operativo nel disco 0 (Primary Master)nella prima partizione
e un secondo Sistema Operativo nel disco 0 (Primary Master) nella 3 partizione
[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition C" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition E" /fastdetect
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons
Vedi se riesci a ripristinare il file boot.ini
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi Vittorino » 10/11/06 20:56

Se non riesci ad andare nel file Boot.ini puoi far partire windows da CD
premere un tasto per far partire da disco,
premere f8 qundo te lo chiede,
entrare nei comandi e digitare: bootcfg /add
il sistema cerca i punti di boot premi qualche tasto (il nome che vuoi dare al boot (non preoccuparti , poi lo puoi cambiare) metti poche lettere.
Questi punti di boot verranno aggiunti ai tuoi, il nome è errato ma non importa perchè è la posizione che è giusta.
Poi nel Boot.ini Cambi il nome che è all' interno delle" " e metti Windows Home edition.
Poi cancelli quelli vecchi che non funzionano sempre nel file Boot,ini
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi Vittorino » 10/11/06 21:05

Un' altra cosa importante, quando metti mano al File Boot.ini fai sempre una copia di riserva (copia e incolla) in una delle tue cartelle (Documenti)
Ricordati di salvare prima di uscire dopo la modifica altrimenti perdi la variazione. (Salva ed Esci)
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "HijackThis":

Analisi log HijackThis
Autore: Sanko
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Pc lento e Hijackthis
Autore: Flopez
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3
HijackThis
Autore: franco58
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti