Condividi:        

Play Station: Leggere i cd?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Play Station: Leggere i cd?

Postdi superkernel » 01/10/02 19:25

Come posso leggere i cd della Play Station col mio computer?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi bisio4 » 01/10/02 19:32

basta inserire il cd nel lettore, avere un programma come VGR o PSEX che sono chiamati emulatori e il gioco è fatto. Naturalmente questi emulatori non sono legali quindi..... (comunque non è difficile trovarli basta cercare su Google emulatori+playstation+download)
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi Triumph Of Steel » 01/10/02 20:04

Un tempo esisteva il Bleem!, che era venduto nei negozi...
emulava la PlayStation I
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BrSys » 02/10/02 07:45

Io mi trovo benissimissimo con epsx, comunque non vorrei sbagliarmi ma gli emulatori in generale sono perfettamente legali, l'importante è utilizzare cd originali! :D
Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Kurosawa » 02/10/02 10:34

:!:
Bisio4 ha scritto:comunque non è difficile trovarli basta cercare su Google emulatori+playstation+download)
:!:
occhio però a cercarli in internet!!! mi risulta che girino parecchi virus camuffati da emulatori. Ne ho trovati una caterva sui pc qui!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi damianomx » 02/10/02 14:40

BrSys...se fossero legali nessuno comprerebbe + le console..userebbero tutti il pc...cmq le rom invece devono essere cancellate dal pc (x legge) dopo 24 ore dal download
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi BrSys » 02/10/02 15:19

damianomx wrote:
BrSys...se fossero legali nessuno comprerebbe + le console..userebbero tutti il pc...cmq le rom invece devono essere cancellate dal pc (x legge) dopo 24 ore dal download


Costa di più una console o un pc che supporti bene l'emulatore? (che comunque si tratta di emulazione, quindi non è mai perfetta!)

Gli emulatori per legge non sono illegali, la sony aveva anche fatto causa a Bleem! perdendola!
Dai un'occhiata qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=38072

Per quanto riguarda le rom, sono legalissime se possiedi l'originale e la storia delle 24 ore non ha nessun valore legale... se ti beccano le rom sul pc e non possiedi l'originale, anche se le hai scaricate da sole 3 ore sono grane comunque!!

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi piercing » 02/10/02 18:57

le rom???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BrSys » 02/10/02 22:03

le rom???


Ti meravigli che siano illegali o chiedi cosa sono?

Nel secondo caso sono dei software che solitamente erano installati su dei dispositivi di sola lettura. Ad esempio sulle macchine da sala giochi (Mame le emula e legge perfettamente le loro rom) o sulle cartucce per le consolle (nintendo, snes, sega master system, saturn ecc.)
Su internet trovi emulatori per qualsiasi consolle (tranne, per ora, per quelle più recenti) ed anche tutte le rom (vale lo stesso discorso degli mp3 e dei divx.... non è lecito scaricarle se non si pagano i diritti d'autore).
Se sei interessato ti do due link (perfettamente legali) che parlano di emulazione per approfondire:
http://emu.webjuice.it/
http://www.emuita.it/

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi kadosh » 02/10/02 22:23

Io ad esempio ho usato per un po' il mitico BleemCast, l'emulatore del DreamCast, e ha sempre funzionato benone, però preferisco ampiamente i giochi su Consolle, sono decisamente più pratici.

P.S. W il MAME eheheh!!! :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 02/10/02 22:26

ok Br.. ho capito a cosa ti stavi riferendo... non avevo capito cosa intendevi per rom... non le avevo mai sentite chiamare così insomma...

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Play Station: Leggere i cd?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti