Condividi:        

Sincronizzare i Favoriti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Sincronizzare i Favoriti

Postdi Metallo » 06/11/06 17:40

Salve,

Ho un home network che opera su XP PRO:

1 Desktop (Master) Wired
1 Laptop Slave) Wireless

Vorrei che il laptop sovrascrivesse, al momento dello spegnimento, i suoi "Favoriti" con quelli del desktop, per dirla meglio, quelli del desktop sono il riferimento e vorrei avere gli stessi sul laptop.

Esiste un modo per farlo in XP senza dover ricorrere a programi esterni?

Se proprio devo, quale applicazione freeware?

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/11/06 18:16

Puoi utilizzare la sincronia file.
Lo zio Bill nell'help di Windows ha scritto:Per creare una nuova istanza di Sincronia file
  1. Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer.
  2. Fare clic sulla cartella in cui si desidera creare la nuova istanza di Sincronia file.
  3. Scegliere Nuovo dal menu File e quindi Sincronia file.
Nota
  • Per creare una nuova istanza di Sincronia file sul desktop fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi, scegliere Nuovo e quindi Sincronia file.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Metallo » 06/11/06 21:01

hydra ha scritto:Puoi utilizzare la sincronia file.
Lo zio Bill nell'help di Windows ha scritto:Per creare una nuova istanza di Sincronia file
  1. Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer.
  2. Fare clic sulla cartella in cui si desidera creare la nuova istanza di Sincronia file.
  3. Scegliere Nuovo dal menu File e quindi Sincronia file.
Nota
  • Per creare una nuova istanza di Sincronia file sul desktop fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi, scegliere Nuovo e quindi Sincronia file.


Beh, fosse stato così semplice l'avrei già fatto ;) in realta lo zio Bill parla solo di sync inteso per files offline.
Io voglio solo sovrascrivere i Favoriti nel laptop con quelli del desktop ogni volta che spengo il laptop. Sovrascrivere perché voglio che cancelli quelli precedenti e copi dai Favoriti del desktop, che ovviamente possono essere condivisi.

Spero sia più chiaro adesso.

Grazie!
Ciao

Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi nykky » 07/11/06 08:46

Potresti condividere la cartella dei favoriti sul desktop, mappare un'unità sul notebook che punta alla codivisione e fare un batch con dentro un xcopy e poi uno shutdown, così quando vuoi spegnere lanci il batch che fa la copia e poi spegne la macchina.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Metallo » 07/11/06 13:16

L'idea sembra buona, ma non so come realizzarla, voglio dire, i favorites sono già condivisi, ma non some come fare ne la mappatura ne il batch.

Se mi aiuto forse ce la faccio :)

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi nykky » 07/11/06 14:31

Dal notebook sfogli il PC desktop e fai tasto destro sulla cartella che hai condiviso, quindi scegli connetti unità di rete e definisci la lettera dell'unità, se deve essere mappata all'avvio del PC e con che utente e password fa la login.
A questo punto crei con il blocco note un file che chiami come vuoi ma deve avere estensione bat (es. pippo.bat; fai attenzione quando salvi con il blocco note che non lo salvi come file di testo).
Il contenuto può essere una cosa del genere:
Codice: Seleziona tutto
xcopy [unitàmappata]:\*.* c:\documents and settings\[utente]\favorites\
shutdown -s -t 10

Comunque sia per xcopy che per shutdown puoi vedere le opzioni dal prompt dei comandi con l'opzione /? (es. xcopy /?) per adattare al meglio alle tue esigenze.
Volendo la mappatura la puoi mettere nel batch con il comando net use.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Metallo » 07/11/06 23:02

Nikky,

Non funziona, non capisco il perche'.
Ma per caso il file.bat va messo in qualche directory specifica?
Per provare l'ho messa sul desktop, ma non c'e' verso.

Ho mappato i favoriti condivisi del dektop con la lettera Z:

xcopy Z:\ C:\Documents and Settings\AD\Favorites

Ho tolto lo shutdown perche' prima volevo vedere se copiava.

Vorrei anche sapere come faccio a far si che funzioni in chiusura, ma non cliccando il file.bat ma il tasto shutdown di WXP.

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi nykky » 08/11/06 08:19

Prova a lanciarlo dal prompt dei comandi (lo apri con start esegui cmd).
Lancia anche solo l'xcopy e vedi che errore ti da. Non è che è un problema di permessi? Se provi a copiare da Windows facendo copia-incolla funziona?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Metallo » 08/11/06 19:10

nykky ha scritto:Prova a lanciarlo dal prompt dei comandi (lo apri con start esegui cmd).
Lancia anche solo l'xcopy e vedi che errore ti da. Non è che è un problema di permessi? Se provi a copiare da Windows facendo copia-incolla funziona?


Senti, non riesco a farlo girare sul prompt, sicuramente per incapacità mia, forse sbaglio una barra o qualcosa del genere.

Tuttavia, la mia impressione è che il folder dei Favoriti sia una cartella di sistema e quindi non può essere copiata.
Mi spiego meglio. Posso copiare i subfolders ma non posso copiare la "cartella Favoriti", quindi credo che xcopy fallisca per questo.

Ho notato che quando lancio il file .bat, l'unica cosa che copia sono i link diretti sotto Favorites, tipo MSN.com, Radio Station Guide, quelli standard per intenderci.
Ti dice niente questo?

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi Metallo » 09/11/06 21:09

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi a capire dove sta il problema?

Grazie
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada

Postdi Franz! » 09/11/06 21:24

prova ad usare firefox con questo plug-in
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

Se ti serve un account g-mail te lo posso fornire io ed ti assicuro che hai risolto
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Metallo » 10/11/06 12:02

Franz! ha scritto:prova ad usare firefox con questo plug-in
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

Se ti serve un account g-mail te lo posso fornire io ed ti assicuro che hai risolto


Piuttosto di usare Firefox preferisco rinunciare.
Ho un altro browser, basato sul motore IE, molto più veloce di Firefox e sopratutto dalle funzionalità molto avanzate.

Comunque non vedo il legame, voglio dire, anche se uso IE, non copia uguale, quindi non penso il problema sia il browser.

Grazie lo stesso.

Ciao
Alex
Intel(R) Core(TM)i5 CPU M 430 @2.27GHz - 6.00 GB RAM - HDD Seagate 500 GB - Monitor Dell ST2410, Printer Canon i865, OS: W7 Home Premium Edition (64-bit)
Metallo
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 13/08/06 11:36
Località: Canada


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sincronizzare i Favoriti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti