Condividi:        

convenienza o presa in giro?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

convenienza o presa in giro?

Postdi wildboy » 02/10/02 14:20

ciao, vorrei un cosiglio su un acquisto perchè ho visto che la DELL fa prezzi molto bassi,
non è che c'è sotto una magagna???

costa circa 1200 euro :

pentium4 2.4 GHz
chipset intel 845E a 533 MHz
minitower
512 Kb cache di secondo livello full speed
256 Mb PC266 DDR RAM
HD 40 Gb
s.video Nvidia GeForce 4MX AGP 4x con 64 Mb di mem.video e out TV
monitor 17"(colori)
lettore masterizzatore cd rw 40/10/40
suono integrato 64 voci+altoparlanti
lett DVD 16x, decoder mpeg-2 software
modem PCI 56 Kb
WinXP Home Edition
Works 6.0
1 anno garanzia

in più ti tolgono 100 euro se prenoti on-line.
MI CHIEDO COME E' POSSIBILE?
GLI ALTRI LO VENDONO A 2000 EURO!
C'E' UNA MAGAGNA SOTTO?
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Sponsor
 

Postdi damianomx » 02/10/02 14:34

bè m sembra 1 OTTIMO prezzo x 1 configurazione così!
ma se il prezzo è quello (1100 euro in totale) nn capisco xkè tu stia dubitando.
cmq leggi bene tutta la pagina e anke (se c'è) il contrato d'acquisto.
sarà 1 pò lunga ma è il modo migliore x essere sicuri al 100% ;)
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Re: convenienza o presa in giro?

Postdi milvius » 02/10/02 16:17

wildboy ha scritto:pentium4 2.4 GHz
512 Kb cache di secondo livello full speed
Il Northwood è ormai uscito a 2,8Ghz, quindi... costa intorno ai 270-300€ ora.
chipset intel 845E a 533 MHz
Se magari dicessero anche il modello della MoBo ci farebbero un piacere... quella della Asus costa 155-170€ (a seconda del negozio), altre marche non saprei... (e i prezzi asus non sono bassissimi ;) ).
256 Mb PC266 DDR RAM
La RAM è pochina a dir la verità... 70-80€ un modulo da 256MB DDR2100.
HD 40 Gb
UDMA... 133? 100? 66? 33? Sarebbe meglio specificarlo. Diciamo un 80-100€ (è più facile che mettano quelli entry level economici).
s.video Nvidia GeForce 4MX AGP 4x con 64 Mb di mem.video e out TV
Scheda video entry level... sarebbe da specificare il modello esatto anche qui, 90-120€
monitor 17"(colori)
E che lo vuoi in toni di grigio? Anche questo sarebbe bene specificarlo... se non proprio il modello (immagino sia marchiato Dell :) ) almeno dare Risoluzione massima@Frequenza, Dot Pitch... un monitor 17" di buona qualità mettiamo 150€.
lettore masterizzatore cd rw 40/10/40
Non è che uno valga l'altro... anche qui sapere il modello aiuterebbe, prezzo oscillante dai 70 ai 150€ in media.
suono integrato 64 voci+altoparlanti
Scheda audio integrata più casse da 2 soldi (diciamo 10€? Per le casse ovviamente ;) )
lett DVD 16x, decoder mpeg-2 software
Anche qui la marca? Già 50€ is prende un ottimo lettore DVD... la storia del decoder MPEG-2 software me la devono spiegare... mica è un lettore DVD da tavolo, mi sembra ovvio che serva un software per vedere i DVD... e cmq mi sembra che ormai le schede video in commercio abbiano tutte o quasi la decodifica via hardware dell'MPEG-2, così da non pesare sulla CPU... ma il software per leggere i DVD serve sempre...
modem PCI 56 Kb
30€? Ma sì esageriamo!
WinXP Home Edition
La versione OEM costa 110-120€ ca. (e ti devono dare il cd).
Works 6.0
Il fratello minore dell'Office, non ho idea di quanto pesi sul costo... qui lo danno a 44€ in versione OEM.
Minitower
Chissà che temperature lì dentro! Non è il massimo della praticità, ingombra poco ma se per caso devi metterci le mani dento... sono dolori :) . Diciamo di abbondare anche qui... 60€.
in più ti tolgono 100 euro se prenoti on-line.
Quindi mille euro in totale?
MI CHIEDO COME E' POSSIBILE?
GLI ALTRI LO VENDONO A 2000 EURO!
C'E' UNA MAGAGNA SOTTO?
Io ti ho indicato tutti i prezzi al dettaglio per privati, gli assemblatori pagano sicuramente meno i pezzi (diciamo di togliere un 10-15% a tutto), se fai un rapido calcolo ecco lì cha hai il prezzo giusto :) . Conta che nei 1000€ che paghi parte vanno per il marchio Dell (la dovranno pagare la pubblicità, no?)... insomma, sembra che loro ti vogliano far fare il più grande affare della tua vita... ma di sicuro loro non ci rimettono 1€ ;)
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi dado » 02/10/02 17:37

Loro non ci rimetteranno un €, ma da quanto ne so io, la Dell è un'azienda seria che non mira a tirare pacchi (un mio amico ci ha comprato un portatile, e sono stati gentilissimi, anche con le sostituzioni della configurazione fatte 'in corso'...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi milvius » 02/10/02 19:39

dado ha scritto:Loro non ci rimetteranno un €, ma da quanto ne so io, la Dell è un'azienda seria che non mira a tirare pacchi (un mio amico ci ha comprato un portatile, e sono stati gentilissimi, anche con le sostituzioni della configurazione fatte 'in corso'...).
Questo non lo metto in dubbio ma un po' di trasparenza in più non guasterebbe. Ovviamente è da calcolare nel prezzo anche l'assistenza tecnica che prima non ho menzionato, che non guasta mai, specialmente se è seria come quella della Dell.
[edit]C'ho sonno e me dimentico di scrivere tutto :) ... Il prezzo mi sembra più che adeguato, anzi non è per niente alto. E' giusto per quello che ti danno.
Ultima modifica di milvius su 02/10/02 19:58, modificato 1 volte in totale.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi piercing » 02/10/02 19:54

milv... pensa sempre che un sito è comunque qualcosa che va ad un pubblico non necessariamente di smanettoni o comunque che conosce profondamente l'hardware...

se hai dei dubbi su che pezzi monta... penso che basta inviargli una mail... e in genere rispondono: così testi anche l'assistenza ;)

Cmq ho un portatile Dell da tre anni, maltrattato in tutte le forme possibili umanamente note e devo dire che sono contentissimo... il risultato è assolutamente superiore a quanto mi aspettassi... non vuol dire nulla questo, ma è tanto per dire che un "utente" contento dei loro prodotti c'è!

ciao ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi wildboy » 02/10/02 20:25

vi ringrazio tantissimo,ognuno di voi ha contribuito a farmi comprendere tutto meglio!Sicuramente manderò una mail alla DELL per avere informazioni dettagliate sui pezzi.
grazie di nuovo!!!
wildboy
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 01/03/02 16:25

Postdi luna11 » 02/10/02 20:44

Naturalmente i prezzi riportati da milvius sono quelli fatti dai negozianti per la vendita al dettaglio.
Ben diversi sono i prezzi riservati alle aziende produttrici , le quali comprano i componenti in " pezzature" da 1000 e più arrivando a pagare un p4 anche il 30% in meno di quello indicato in listino dettaglio.
senza contare gli altri componenti.
p.e. il prezzo di un modem conexant si aggira sui 7 dollari( sempre nei quantitativi indicati) e cosi via.
Malgrado tutto , il prezzo indicato da wildboy mi sembra bassino.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "convenienza o presa in giro?":

presa usb
Autore: maxma62
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
presa hdmi monitor
Autore: edo1992
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti