Condividi:        

formattare chiavetta usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattare chiavetta usb

Postdi scacco al re » 09/11/06 19:28

ho una chiavetta usb da due giga che la uso sia a casa con xp che al lavoro con 2000.
ad un certo punto inserendola in xp mi chiede di formattarla.
cerco di vedere il contenuto ed è sparito tutto.
uso un programma (getdata) e recupero i files.
Adesso cerco di formattarla inizio la formattazione e quando arriva alla fine mi da errore, non mi do per vinto e cerco di cancellare la partizione per poi ricrearla e riformattare (sempre xp). anche qua in strumenti di amministrazione/gestione disco vedo la mia chiavetta e mi da volume integro ma è inibita la possibilità di togliere la partizione.
il file system originariamente era fat32 adesso è raw(?)
usando partition magic ver. 7 e 8 non mi vede la chiavetta usb mentre vede benissimo i dischi esterni usb.
come posso fare per eliminare la partizione della chiavetta oppure utility che mi permettono la formattazione?
dimenticavo di dire che la chiave in questione è della Kingstom (skymedi_usb) e la confezione non conteneva nessun disco di installazione
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi scacco al re » 10/11/06 07:07

mi rispondo da solo
Per chi ha il mio stesso problema e non ha le utility che generalmente danno in un minidisco all'acquisto del prodotto fare quanto segue:
Salvare il contenuto della chiavetta con un programma di recupero io ho usato GETDATA (for fat), poi bisogna formattare a basso livello la chiavetta usb, in rete ci sono un po' di programmi che lo fanno dipende dal tipo di chiavetta) io dopo ore e ore di ricerca ho trovato questo: Hard Disk Low Level Format Tool che permette di formattare a basso livello hd interni/esterni, memory card e chiavette usb.
A me ha funzionato formattandomi la chiavetta e correggendo un errore di coerenza sul filesystem.
Alla fine mi sono trovato la chiavetta funzionante con filesystem fat e un file di testo che mi descriveva l'errore corretto.
con xp ho formattato in fat32, questo è tutto
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattare chiavetta usb":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti