Condividi:        

sbaglio durante reinstallazione di xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

sbaglio durante reinstallazione di xp

Postdi pades » 09/11/06 15:50

Ciao,
qualche giorno fa ho tentato un ripristino dei file di sistema di windows xp sp2 dal cd di installazione originale.
Tuttavia non essendo andata buona fine ho optato per una nuova installazione tuttavia ho tolto il cd di installzione quando stava per iniziare la nuova installzione e ora, ogni volta che avvio il pc, sono costretto a scegliere se avviare windows normalmente oppure continuare la reinstallazione.
Aggiungo inoltre che ho provato a reinstallare perchè avevo alcuni problemi ma che poi ho risolto.
Come posso fare per annulare l'installazione di xp e passare subito a windows? grazie
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Sponsor
 

Postdi pades » 09/11/06 18:03

mi potreste aiutare? non è che questa scelta tra l'avvio di xp e la nuova installazione mi crei problemi ma la trovo affatto inutile.
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi digioz » 09/11/06 19:17

1) che sfiga!
2)ma perchè hai tolto il cd mentre iniziava il setup?!
3)mmm..nn ti sei spiegato per niente bene : ed in particolare :

3a) perchè dici che il ripristino nn è andato a buon fine?!? , che ti ha detto?!
3b) perchè hai deciso di reinstallare Win XP ?! perchè era andato male il ripristino o in relazione ai problemi che poi hai risolto?!?

3c) che ti dice esattamente durante la fase di Boot?!quali sono le opzioni?!

riscrivi tutto va, che forse ci capiamo meglio..
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi pades » 09/11/06 19:53

mi sono spiegato male veramente, succede che alcuni mesi fa avevo dei problemi di stabilità e per questo avevo deciso di formattare e reinstallare tuttavia quando ho messo il cd e partito il setup nella videata blu mi dice chiaramente:
nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Allora preso dal panico ho portato il pc dal mio tecnico che, non so come, mi ha reinstallato tutto.
Questa reinstallazione che volevo fare ora non è nient'altro che una prova per vedere se il disco fisso è riconosciuto da windows tuttavia anche questa volta mi dice che non c'è nessun disco installato però il pc funziona e io constantemente salvo e tolgo dati per cui non mi spiego perchè mi dica che non trova nessun hard disk.
Per la questione del setup tengo a precisare che mi si è tolto il cd quando mi è apparso : nessun disco rigido installato nel computer, quindi di fatto l'installazione non mi è partita e io mi sono solo limitato ad uscire con f3.
Tutto chiaro?
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi pades » 09/11/06 20:03

quello che voglio togliere sta durante l'accensione perchè mi viene visualizzata una videata nella quale devo scegliere se far partire windows xp oppure "installazione di windows xp" come se il mio hard disk fosse partizionato e io fossi costretto a scegliere quale partizione far funzionare.
Così se clicco su windows xp mi parte windows normalmente invece se clicco installazione... mi parte l'installzione.
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi pades » 09/11/06 20:04

Ora scusa ancora, io vorrei togliere questa scelta e far partire solo xp senza far comparire la videata.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi hydra » 09/11/06 21:11

Cerca nel computer il file BOOT.INI (occhio che è un file nascosto), aprilo con il blocco note e postaci qui il suo contenuto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pades » 10/11/06 07:15

ok hydra, ho spuntato la voce nascondi file di sistema e utilizzato la funzione cerca, l'ho trovato e aperto col blocco note, qui il contenuto

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Spero sia questo quello che volevi.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi pades » 10/11/06 14:03

no scusa tanto hydra, mi sa che ho sbagliato a usare la funzione cerca perchè andando in start>pannello di controllo>sistema>avanzate e cliccando in impostazioni sotto avvio e ripristino ho trovato il file boot.ini che secondo me è quello vero:
[Boot Loader]
Timeout=5
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional"

Questa ultima stringa secondo me è quella che devo togliere cmq aspetto un vostro parere perchè non vohlio far casini.
Ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi hydra » 10/11/06 14:11

Beh, si, è evidente che è quella da togliere. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pades » 10/11/06 14:19

ok allora la tolgo.
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi pades » 10/11/06 14:27

Grazie mille hydra, l'ho cancellata e ora accedo direttamente a windows senza dover scegliere che cosa far partire.
Ciao e grazie ancora!!!!
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Postdi hydra » 10/11/06 14:36

Figurati. 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "sbaglio durante reinstallazione di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti