Condividi:        

fat32 windowsME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Mauriziopj » 28/08/01 02:18

Ciao a tutti.
non mi parte più il pc e non avvia WME, quindi sto cercando un programma che mi permetta di recuperare tutti i dati presenti sul HD, perchè prima di formattare ho necessità di salvare alcuni documenti.
So che esistono programmi che eseguono una specie di skandisk da dos, e dopo questo check posso rivedere tutto quello che era presente sul HD.

Grazie Maurizio
Mauriziopj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Arcore

Sponsor
 

Postdi PRADA » 28/08/01 02:27

Scusa, ma non ti basta avviare in dos? (con un dischetto o con un cd tipo quello win 98)

se i file sono grossi e non puoi metterli su dischetto porta l'H.D da un tuo amico ed il gioco è fatto.
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 28/08/01 02:41

Specifichiamo:
se il pc è morto, allora vale la risposta di prada.
Se il pc si avvia ma non carica il SO, allora anche montare l'HD su un altro pc risolve lo stesso difetto.
Probabilmente si sono corrotti alcuni files di sistema o di avvio.
Sapere quali si può entrando in modalità dos e facendo partire uno alla volta i files di sistema che win carica all'avvio.
Un mio consiglio (così ho risolto un problema), sarebbe installare win 2000 sullo stesso disco ordinando di fare una nuova partizione magari ntfs (a questo proposito vedere un treed dove specifico alcune cose utili), e a questo punto recupere quello che vuoi anche se il SO win98 è danneggiato.
(vale anche per winme).
Infatti da partizione NTFS si può leggere la FAT32.
;)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 28/08/01 18:10

Kiara, io intendevo collegarlo ad un altro pc ma come slave non come master...
-----------------------------------------
Devo essere sincera: a questa possibilità non avevo proprio pensato.
Un punto a tuo favore!
Sono alquanto orgogliosa di voi, questo è giusto che lo sappiate!


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: kyara il 28/08/01 13:18 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi francy.fabio » 28/08/01 21:01

Secondo me la cosa migliore sarebbe semplicemente reinstallare Windows ME sopra la copia rovinarta, cioè quella che sta sull'hard disk così non devi formattare e non perdi nessun dato. Dovresti avere l'accortezza di cambiare nome al file che si trova nella cartella "Windows" win.com così che il disco di installazione non ti rilevi una installazione di Windows già esistente e quindi non ti permetta di installare Windows se hai un Cd di Windows ME completo, se hai l'aggiornamente nessun prloblema non rinominare niente. Ciao
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Postdi Mauriziopj » 29/08/01 00:38

OK ci provo

Grazie 1000 Mau
Mauriziopj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Arcore

Postdi PRADA » 29/08/01 01:41

gli SO hanno già i loro problemi se poi ne metti uno sopra l'atro addio...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "fat32 windowsME":

formattazione fat32
Autore: metal65
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti