Condividi:        

problemi con system

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con system

Postdi vegeta » 06/11/06 20:43

Ho un problema con la cartella "system volume information", aumenta sempre di volume, da 50 mb è diventata 1,58 GB e continua ad aumentare ogni volta che installo e disistallo un programma. Ma è normale che aumenti? Come devo fare per non farla più aumentare di volume? Se continua cosi va a finire che mi finisce lo spazio sull'hard disk.
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46

Sponsor
 

Postdi danieleg » 07/11/06 18:39

Quella cartella contiene i Punti di Ripristino del PC. E' ovvio che ogni volta che installi qualcosa aumenti di volume, perchè Windows carica un nuovo Punto di Ripristino, e ogni volta sono una settantina di mega (anche di più).
Soluzioni: Cancellare manualmente i punti di ripristino più vecchi (però te lo sconsiglio vivamente: si va a rischio di fare dei bei casini)
Molto meglio limitare lo spazio destinato ai punti di ripristino (Start --> Programmi --> Accessori --> Ripristino configurazione di sistema) Quando si lpresenta il riquadro, vedrai a sinistra, più o meno a metà, la frase
" Impostazioni Ripristino configurazione di Sistema". Cliccaci sopra e si aprirà un'altra finestra. Clicca su "Impostazioni" e da lì puoi indicare la quantità massima di spazio destinabile ai punti di ripristino.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

quanto posso diminuirla?

Postdi vegeta » 08/11/06 10:56

danieleg grazie ei tuoi suggeromenti ho trovato il percorso per diminuire di dimensioni la cartella, però non so quanto posso diminuirla. Tu quanto mi consigli di dimiuire la dimansione?Se ti può essere utile ti dico che il mio hard disk è di 100GB, non sò se a diminuirla troppo posso incorrere in problemi se eseguo una recovery o altro. A proposito, ho trovato una cartella simile anche nella partizione D: quella la posso cancellare senza problemi? Grazie
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46

Postdi danieleg » 08/11/06 12:19

Io eviterei di cancellare. La dimensione da lasciare per i punti di ripristino è una variabile individuale, non esiste un qualcosa che si possa consigliare.
Windows, per impostazione predefinita, riserva il 12% dello spazio disponibile per i punti di ripristino (che, se non ricordo male è anche il massimo limite).
A me il 12% sembra tanto, ma dipende da quanta roba hai già sul disco, da quanto spesso installi e disinstalli, da quanta sicurezza vuoi e via dicendo.
In pratica: nessuno può decidere per te. Devi fare una valutazione personale.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

chiedo

Postdi vegeta » 08/11/06 13:05

A me basterebbe che il computer non mi dia problemi alla prossima formattazione anche perchè il mio sistema non utilizza il cd di ripristino, ma si formatta direttamente dalla schermata iniziale.I programmi che installo li ho tutti sul cd,a parte quelli che stavano sul comp.appena l'ho comprato. Scusa l'insistenza, ma perchè è sconsigliabile cancellare la cartella system in D: ? In fondo il sistema lavora su C: , nella partizione D: ho solo documenti, credi che cancellandola o svuotandola possa darmi qualche problema? Grazie ancora
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti