Condividi:        

Server POP3,IMAP,SMTP e webmail sotto WinXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Server POP3,IMAP,SMTP e webmail sotto WinXP

Postdi Nicola » 02/10/02 14:43

Ciao..
oggi mi è venuto in mento di fare un server pop3 imap smtp e una webmail sotto WinXP.... ( e voi pensate: era meglio se nn te veniva :D )

che softwares mi consigliate ?
x la webmail che script ? vanno bene HTML , PHP e l'uso del DB MySQL ASP e PERL..

ciao...
grazie,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi zello » 02/10/02 15:08

WinXP professional dovrebbe includere un server SMTP, e server POP ne dovresti trovare.
Solo una cosa: occhio a come configuri il server SMTP - che non si comporti da open relay. Se non sai cos'è un open relay, forse hai bisogno di leggere un po' prima di installare un server SMTP...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Triumph Of Steel » 02/10/02 15:12

Come server di posta, potresti usare MailDeamon...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 02/10/02 15:25

in primis grazie a tutti e due...
zello ha scritto:WinXP professional dovrebbe includere un server SMTP, e server POP ne dovresti trovare.
Solo una cosa: occhio a come configuri il server SMTP - che non si comporti da open relay. Se non sai cos'è un open relay, forse hai bisogno di leggere un po' prima di installare un server SMTP...

l'SMTP mi pare funga solo sugli script ASP.. mi pare... dò un'okkiatina... l'open relay... è impossibile non saperlo vedendo il thread anti-spam :D
Triumph Of Steel ha scritto:Come server di posta, potresti usare MailDeamon...

cosa incorpora ? POP3 e SMTP ? e qualcuno sa uno anche che supporti IMAP ( tanto x averlo ... poi mi sa che lo utilizzerò cmq ) ... X gli script x la webmail mi consigliate di cercare su sourceforge.net ?

grazie a tutti,
ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 02/10/02 15:42

L'ho trovato con una ricerchina su download.com

A chi interessa : http://download.com.com/3000-2369-10139 ... g=lst-0-25 ..

mi sa che metterò questo che ha SMTP/POP/IMAP ... x la WebMail vedrò..

grazie x i suggerimenti...

Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 02/10/02 15:43

Nico', scusa, che ci credi o no non avevo letto che era un tuo post!
Occhio anche agli script di invio e-mail - ce n'è di abusabili (e abusati) come formmail.pl
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 02/10/02 15:48

zello ha scritto:Nico', scusa, che ci credi o no non avevo letto che era un tuo post!

Eh eh ... ci credo ;)
Le scuse dal paladino contro lo spam.. :D

Grazie di tutto... credo che il topic potrebbe essere chiuso ( quando diro o direte una webmail che troverò ).
grazie di tutto..

saluti
da Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Server POP3,IMAP,SMTP e webmail sotto WinXP":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti