Condividi:        

Problema driver scheda video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema driver scheda video

Postdi Carnation » 08/11/06 11:00

Ho un problema: ho formattato di recente e installato win xp. al momento di caricare i driver della mia geforce 4200 ti, un messaggio diceva che non erano riconosciuti come sicuri da win e avrebbero potuto portare all'instabilità del sistema. li ho installati comunque, in attesa di aggiornarli.
il problema è che ora lo schermo, pochi minuti dopo l'accensione del pc, si spegne: a volte si riaccende da solo (e spesso le applicazioni che stavo usando rimangono bloccate) mentre a volte devo riavviare. capita che si spenga e si riaccenda anche più volte di seguito, a distanza di pochi minuti.
sono andato sul sito n-vidia e ho scaricato i driver più recenti, ma win mi ha dato lo stesso messaggio e, infatti, il problema non è stato risolto.
consigli?
Carnation
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 26/09/06 17:01

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 08/11/06 13:54

Quell'avviso capita spesso, ma non dà problemi: basta ignorarlo.
I driver del monitor li hai messi?
Con everest ti dice dove reperire tutto.
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
Servono nome e modello di scheda video e monitor.

Però un'instabilità così generale (video che si spegne e applicazioni bloccate) non credo dipenda solo dai driver.

Forse una cattiva formattazione spesso lascia tracce di precedenti installazioni.
Prova prima con i driver monitor e scheda video.

Se no è forse meglio riformattare a basso livello.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Carnation » 08/11/06 17:35

no ma guarda, a essere preciso, i programmi si bloccano e nel 90% dei casi si sbloccano dopo qualche secondo in cui non si vede nemmeno il puntatore del mouse. magari è semplicemente la visualizzazione ad essere bloccata.
Carnation
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 26/09/06 17:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema driver scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti