Condividi:        

non si avvia xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non si avvia xp

Postdi tessy » 07/11/06 23:38

ciao, il computer non mi si avvia.... ho windows xp e quando l'accendo mi compare la schermata windows xp solo che dopo qualche secondo il monitor mi si spegne...quindi non so se dipende dal mnitor o da windows...
cmq dal cd d ripristino ho fatto la procedura di ripristino (R) e al riavvio mi ha dato lo stesso problema...che suggerite? installo xp dacapo?
grazie 1000 come sempre....
tessy
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 11/09/04 18:46

Sponsor
 

Postdi danieleg » 08/11/06 09:48

Riersci almeno a sentire il suono di Windows durante il caricamento o si interrompe prima?
Io direi: lascia caricare tutto, senza spegnere. Guarda la lucetta del tuo HD. Se continua aflippare anche a monitor spento è probabile che sia il monitor che è entrato in sciopero.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tessy » 09/11/06 01:48

in realtà non si sente niente...ho aspettato. il monitor da prima la lucetta verde d accensione poi decide d diventare arancione....reinstallando con R il monitor non mi si è mai spento...al riavvio però si,,,,
tessy
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 11/09/04 18:46

Postdi danieleg » 09/11/06 09:17

Mi riferivo alla luce (rossa, di solito) del disco fisso, quella che vedi sul case, non a quella del monitor.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tessy » 09/11/06 19:10

si ok. quelle si accendono normalmente....
tessy
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 11/09/04 18:46

Postdi danieleg » 09/11/06 19:17

Temo allora che al monitor si possa cantare il "de profundis". Non hai modo di provare un altro monitor per avere la conferma?
Comunque controlla bene i collegamenti e soprattutto che siano avvitate a fondo le vitine che collegano il cavo al PC e al monitor.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi tessy » 09/11/06 19:21

ne avevo il sospetto...però mi tornava strano che durante l'installazione nn si fosse mai spento. Cmq ho provato a cambiare monitor ma l'altro nn so perchè non aveva l'attacco per la presa al case quella strana spina a tre "punte", quindi non ho potuto fare nulla....a meno che nn lo possa collegare al portatile...però dovresti dirmi come si fa xkè nn lo so...
grazie,a presto
tessy
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 11/09/04 18:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non si avvia xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti