Condividi:        

problema "windows genuine advantage"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema "windows genuine advantage"

Postdi andre78 » 03/11/06 12:53

Ciao a tutti,ho un problema al portatile. qualche sera fa,mi e' apparsa una finestra di errore,ho riavviato il PC,e' partita da sola una scansione, e poi e' apparsa una finestra di errore "windows genuine advantage notification",che appare tutte le volte che accendo il portatile.da qual momento,nn si apre l'antivirus,nn si apre windows media player,nn nn posso navigare,nn si apre explorer,nn si apre word,nn si aprono alcune cartelle,(altre invece si),ecc,mentre funzionano altri programmi come la posta elettronica,bsplayer,ecc.
ho provato ad avviare in modalita provvisoria,a fare il ripristino di configuraz.,ma niente,da' sempre errore (su rstrui.exe). mi han detto che di solito questo errore (genuine windows) si ha per causa degli aggiornamenti automatici che riconoscono copie nn originali di windows,ma nel mio caso era gia' installato nel portatile che ho comprato 3mesi fa, com'e' possibile che nn sia originale??poi finora aveva funionato benissimo! ne capite qualcosa? devo formattare per forza? qui nn mi sembra problema di virus.
grazie
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/11/06 12:58

Se cerchi nel forum trovi sicuramente quello che ti interessa, se n'è parlato abbondantemente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi andre78 » 03/11/06 13:43

ho dato un'occhiata al forum,ma nn e' che abbia trovato molto. se ho ben capito, nonostante XP home edition era gia' installato quando ho comprato il portatile (3mesi fa) e' possibile che nn sia originale? ma allora com'e' possibile che per 3 mesi ha funzionato bene? ma se e' cosi' nn mi conviene andare a lamentarmi dal rivenditore?nn riesco proprio a collgarmi su explorer,nn si aprono alcune cartelle,ecc...e' davvero un bel problema! secndo voi se faccio il ripristino risolvo il problema o poi mi si ripresenta la stessa cosa dopo qualche tempo??ci sono altre soluzoni?
ps: daro' un'altra occhiata al forum,ma finora quello che ho trovato nn mi e' servito
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Postdi andre78 » 03/11/06 13:48

PS. a differenza di altri a me nn mi dice che windows nn e' originale. quando accendo il portatile appare la finestra "windows genuine advantage notification" e mi chiede se inviare l'errore alla microsoft..nient'altro.
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Postdi andre78 » 03/11/06 19:17

raga per favore...ditemi almeno cosa devo fare? risolvo il prblema solo col disco di ripristino?
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Postdi andre78 » 07/11/06 18:21

La versione del mio WGA e'1.5.0540.0

Ps. sono appena passato dal rivenditore e ho spiegato il problema a uno dei commessi. mi e' stato detto che il problema potrebbe derivare dal fatto di nn aver registrato la copia di windows, e quindi mi han detto di ripristinare e poi di registrare windows,ma senza togliere gli aggiornamenti automatici. che ne pensate????
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Postdi IlCi » 07/11/06 18:33

Ciao se foosi in te farei una ricerca con google per vedere come rimuovere wga notification ( la trovi )e fare in modo che no parta ad ogni avvio,visto che da quello che ho letto in giro si comporta un po' cme uno spyware,dopodiche se bastasse questo per farti tornare il pc apposto,fai in modo di nn reinstallarlo dagli aggiornamenti automatici,quando te lo propone togli la spunta e fai in modo che nn te lo riproponga +.Questo è 1 argomento ai confini della netiquette ma se il tuo xp è originale come dici... non vorrei mai violare la netiquette.Ciao ;)
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi andre78 » 07/11/06 19:01

Ripeto: a meno di giochi strani del rivenditore la windows e' originale. c'e' pure il product key della microsoft sotto il pc quindi penso debba essere per forza originale.
il problema e' che da un lato vorrei evitare di ripristinare perche' un mio amico mi ha messo vari programmi e ora nn lo becco piu'...,pero' dall'altro come consigliatomi dal mio amico stesso,sapendo la mia incompetenza informatica,mi ha consigliato di nn toccare file vari per non peggiorare tutto.
a sto punto penso di ripristinare tutto e se in futuro mi rifa' lo stesso problema seguiro' i vostri consigli
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa

Postdi andre78 » 08/11/06 12:53

Ho usato il cd di ripristino e il problema sembra per adesso risolto. spero di nn avere altri problemi in futuro col WGA. adesso registrero' windows e vediamo se era questo il problema!la rottura e' che adesso mi tocchera' reinstallare tutti i vari programmi...!
PS: avevo prima tentato il ripristino lasciando per lo meno i dati su D/(mi dava questa possibilità appena ho messo il cd di ripristino),sembrava andare tutto bene ma alla fine mi ha dato "spazio insufficiente per l'installazione su C/"...!ora a parte che in teoria dovrebbe da solo cancellare tutti i dati su C/,ma comunque avevo lasciato piu' di 15G di spazio libero!!! insomma alla fine ho dovuto installare windows su D/ (dove invece c'era spazio),l'ha installato pero' con un errore (mancava un file), e la partizione C/ risultava di soli 1,5 G..dov'erano finiti i restanti 40 G??? in parole povere ho dovuto riusare il cd di ripristino stavolta pero' sull'intero harddisk e alla fine e' andata bene...!
spero di essere stato chiaro....
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema "windows genuine advantage"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti