Condividi:        

Problemi con WINDOWS VISTA, Tools per verifica upgrade

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con WINDOWS VISTA, Tools per verifica upgrade

Postdi digioz » 07/11/06 12:33

Buongiorno a tutti :
descrivo di seguito una problematica che riscontro con "WINDOWS VISTA UPGRADE ADVISOR" , ovvero il tools della Microsoft che permette, attraverso la sua procedura automatica di sapere se sul proprio pc è possibile installare ed utilizzare il nuovo OS WinVISTA. [penso che tale procedura vada a chekkare HW e SW aggiornamenti e patch del OS compresi]

Ora , installazione del tools , tutto OK ! (tramite cd)
Lancio l'applicativo e lui cerca di collegarsi al server Microsoft (penso per il controllo degli aggiornamenti), dopo qualche istante.....te pareva! iniziamo bene :) il primo errore che dice : "WINDOWS VISTA UPGRADE ADVISOR COULD NOT CONTACT THE WEB SERVER, EITHER THE WEB SERVER IS BUSY OR YOUR INTERNET CONNECTION WAS LOST;CHECK YOUR INTERNET CONNECTION AND TRY AGAIN LATER e bla bla bla"
Premetto: postazione pc aziendale, configurata nel dominio e l'accesso ad internet filtra dal proxy server.
Il pc è straregolarmente aggiornato e il suo OS straregolarmente convalidato (Genuine SW) :)
Scondo voi cosa cacchio gli prende?!?
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi Vittorino » 07/11/06 18:29

Non me ne intendo di PC aziendali, l' unica cosa che mi viene in mente è che Windows deve caricare nel computer un' Activex per poter stabilire il collegamento e quindi chiedi all' Amministratore del Sistema.
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi digioz » 07/11/06 18:33

ehehehe...indovina chi è :)))))
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con WINDOWS VISTA, Tools per verifica upgrade":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron