Condividi:        

Problema dischi rimovibili USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema dischi rimovibili USB

Postdi Alexhat » 06/11/06 23:31

Ho un problema con i dischi rimovibili tramite USB: in sostanza vengono riconosciuti (con relativo segnale acustico) ma non compaiono in risorse del computer...è come se fossero scollegati!

Ho avuto questo problema con il lettore mp3, e non credo che dipenda dai drivers perchè li ho reinstallati più volte...penso proprio sia un problema di windows con tutti i dischi rimovibili (pen drive, ecc ecc).

Credo che si sia manifestato dopo una reinstallazione di windows, ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo, prima funzionava tutto correttamente (il windows installato è esattamente quello che era installato prima).

Credo il problema sia che non viene associata la lettera (ad esempio E:, F:, ecc ecc) alle unità rimovibili, anche perchè se vado su Pannello di controllo > Strumeti di amministrazione > Gestione computer > Archiviazione > Gestione disco ed imposto una nuova lettera per l'unità, questa non viene riconosciuta ugualmente, anche se da lì riesco ad esplorare l'unità rimovibile, e non appena scollego e ricollego l'unità questa rimane nuovamente senza lettera.

Però non so come risolverlo 'sto problema :neutral:

Suggerimenti?
Alexhat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/06 23:27

Sponsor
 

Postdi Alexhat » 07/11/06 15:23

Perdonate l'up, ma è urgente..
Alexhat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/06 23:27

Postdi Vittorino » 07/11/06 18:21

Per vedere se ci sono tutti i driver installati prova:
Start, Pannello di Controllo, Sistema, Harware, Gestione Periferiche,
e guarda se c' è qualche punto di domanda Giallo e se ci sono i drivers USB.
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi Alexhat » 07/11/06 19:12

Già fatto, è tutto a posto lì...
Alexhat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/06 23:27

Postdi Alexhat » 07/11/06 19:13

Tra l'altro tutte le altre periferiche usb che non siano dischi esterni funzionano correttamente (mouse, modem, cellulare, ecc ecc).

Come odio 'sti misteri...
Alexhat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/06 23:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema dischi rimovibili USB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti