Condividi:        

Bordi di word sbagliati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Bordi di word sbagliati

Postdi crik91 » 06/11/06 20:02

Salve,non riesco a impostare word in modo che mi dia i bordi come di fabbrica!Cioè 2 cm mi sembra!Me ne da sbagliato uno quello in alto date un occhiata nella seguente foto:

Immagine
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 07/11/06 01:53

Ciao crik91,
non dici che cosa hai fatto, quindi parto dall' ovvio:
Menu ->File ->Imposta pagina; parti dal tab "Margini" e imposta quello che preferisci; chiudi la finestrella con Ok.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi crik91 » 07/11/06 16:10

Lo ho già fatto!Imposto le impostazioni per me corrette e le salvo come predefinite in modo che se riapro l'applicazione sia già impostato ma se lo riapro non è cambiato nulla il bordo in alto lo da sempre senza distanza dall'alto!!!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Anthony47 » 07/11/06 19:24

In pratica fai delle modifiche al file corrente e cerchi di salvarle anche sul “modello” su cui tale documento si basa. Giusto?
Se il modello in questione e’ il normal.dot, e se su questo modello non hai fatto delle personalizzazioni difficili da ricreare, cancella normal.dot; vedi questo post per come trovarlo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49429

Poi riavvia word e riprova.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi crik91 » 07/11/06 22:09

Ho applicato le impostazioni al file NORMAL o almeno è quello che viene scritto ma vorrei evitare di cancellarlo!!!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Anthony47 » 08/11/06 00:30

Ho applicato le impostazioni al file NORMAL o almeno è quello che viene scritto ma vorrei evitare di cancellarlo!!!

Se non ho capito male, quando crei un documento basato su normal.dot il documento nasce male; e questo dovrebbe significare che normal.dot e' corrotto e comunque funziona male... di qui il suggerimento di cancellarlo e lasciare a word il compito di crearne uno nuovo.
Ho anche suggerito di cancellarlo solo se non sono state fatte (a normal.dot) personalizzazioni difficili da ricreare.

Comunque capisco la tua ritrosia a cancellarlo, .. non si sa mai.

A questo punto il suggerimento e' di rinominarlo normal.uno, e se il nuovo normal.dot (che sara' creato da word alla successiva apertura) non soddisfa potra' essere ri-rinominato per farlo tornare .dot.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 08/11/06 00:34

RISCRIVO, PERCHE' IL TESTO APPARE TRONCATO E QUINDI NON COMPRENSIBILE:
Se non ho capito male, quando crei un documento basato su normal.dot il documento nasce male; e questo dovrebbe significare che
normal.dot e' corrotto e comunque funziona male... di qui il suggerimento di cancellarlo e lasciare a word il compito
di crearne uno nuovo.

Comunque capisco la tua ritrosia a cancellarlo, .. non si sa mai.

A questo punto il suggerimento e' di rinominarlo normal.uno, e se il nuovo normal.dot (che sara' creato da word alla successiva apertura)
non soddisfa potra' essere ri-rinominato per farlo tornare .dot.

CIAO.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi cassioli » 08/11/06 09:33

Anthony47 ha scritto:RISCRIVO, PERCHE' IL TESTO APPARE TRONCATO E QUINDI NON COMPRENSIBILE:

Non è troncato, è "nascosto" nella parte destra dello schermo per via della mega-immagine del primo post!
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi crik91 » 08/11/06 13:23

A questo punto l'immagine potete tranquillamente toglierla comunque il normal.dot dove lo trovo?
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Anthony47 » 08/11/06 13:40

il normal.dot dove lo trovo?

Come da post del 7-11: "vedi questo post per come trovarlo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49429 "

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi crik91 » 08/11/06 15:25

Lo ho trovato e cancellato ma riaprendo Word nulla è cambiato lo ricrea sbagliato.Ho tentato di salvare quello giusto sul Desktop ma anche aprendo quello me lo dà sempre sbagliato.
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Anthony47 » 08/11/06 23:53

Non ho altri suggerimenti, sorry; speriamo che arrivino altri contributi....

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 09/11/06 10:15

Hai detto che lo hai fatto, ma verifica che le impostazioni siano così

Immagine

se ti avvicini al bordo superiore ti compaiono 2 freccette (mostra/nascondi spazio vuoto), tu hai tolto lo spazio vuoto.

Riavvicinati al bordo superiore, ti compaiono le 2 freccette bianche e la didascalia "Mostra spazio vuoto"
clicca col Sx e sulla barra dei margini di Sx ti comparirà il bordo, per mostrare ancora lo spazio vuoto
Immagine

clicca sull'icona segnata dalla freccia rossa, alla schermata che ti appare schiaccia ESC
Immagine

così dovrebbe tornare a posto
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi crik91 » 09/11/06 21:38

Vedete se vi chiedo una cosa è perchè non mi riesce proprio le cose standard le so fare ci lavoro nel mondo del computer,sono "un tecnico" se una cosa la scrivo qui significa che le ho già provate tutte o che non ho voglia di provarle.Comunque vi ringrazio per l'aiuto il metodo lo avevo già provato.Per altri motivi ho dovuto reinstallare Windows quindi rimettendo Office daccapo funziona!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi hugohugo » 09/11/06 23:00

crik91 ha scritto:Vedete se vi chiedo una cosa è perchè non mi riesce proprio le cose standard le so fare ci lavoro nel mondo del computer,sono "un tecnico" se una cosa la scrivo qui significa che le ho già provate tutte o che non ho voglia di provarle.Comunque vi ringrazio per l'aiuto il metodo lo avevo già provato.Per altri motivi ho dovuto reinstallare Windows quindi rimettendo Office daccapo funziona!





se una cosa la scrivi qui vuol dire che le hai provate tutte... e fin qui ci siamo... anche se nessuno quando ti risponde sa che le hai provate tutte (ovviamente le hai "provate tutte" quelle che conosci te... altrimenti non avrebbe nemmeno senso chiedere qui, vorrebbe dire che il tuo problema non ha soluzione)

ma dire che le scrivi qui perche' non hai voglia di provarle...e' molto discutibile... Pretendi forse che le proviamo per te solo perche' tu non ne hai voglia?

Sinceramente mi sembra che sto discorso suoni un po' stonato... poi son questioni di punti di vista eh...nessuna polemica...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Anthony47 » 10/11/06 02:03

Vedete se vi chiedo una cosa è perchè non mi riesce proprio le
cose standard le so fare ci lavoro nel mondo del computer,sono "un
tecnico" se una cosa la scrivo qui significa che le ho già provate tutte o
che non ho voglia di provarle


Chissa', magari la tastiera di crik si e' mangiata qualche parola.

Ciao a tutti,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi cassioli » 10/11/06 08:19

hugohugo ha scritto:
crik91 ha scritto:Vedete se vi chiedo una cosa è perchè non mi riesce proprio le cose standard le so fare ci lavoro nel mondo del computer,sono "un tecnico" se una cosa la scrivo qui significa che le ho già provate tutte o che non ho voglia di provarle.Comunque vi ringrazio per l'aiuto il metodo lo avevo già provato.Per altri motivi ho dovuto reinstallare Windows quindi rimettendo Office daccapo funziona!





se una cosa la scrivi qui vuol dire che le hai provate tutte... e fin qui ci siamo... anche se nessuno quando ti risponde sa che le hai provate tutte (ovviamente le hai "provate tutte" quelle che conosci te... altrimenti non avrebbe nemmeno senso chiedere qui, vorrebbe dire che il tuo problema non ha soluzione)

ma dire che le scrivi qui perche' non hai voglia di provarle...e' molto discutibile... Pretendi forse che le proviamo per te solo perche' tu non ne hai voglia?

Sinceramente mi sembra che sto discorso suoni un po' stonato... poi son questioni di punti di vista eh...nessuna polemica...



SSHHHHH! :mmmh:
Non replicate.... :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Bordi di word sbagliati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti